• User Attivo

    Google Analytics: top di visite su pagina di destinazione inesistente?

    Ciao a tutti,
    vi contatto perchè sono incappato in un caso curioso a cui non riesco a trovare una soluzione.
    Analizzando le statistiche su Google Analytics, ho notato che il sito in questione riceve un sacco di visite (in alcuni casi pure il top) su una pagina inesistente.
    Sia dal Flusso di Visitatori che dalle Pagine di Destinazione risulta che molti utenti atterrino su questa pagina inesistente (pagina errore 404).

    Qualcuno ha idea come posso ovviare questo problema?Ho già provato a cercare risorse che linkino quell'url, ma senza risultati positivi.

    Nello specifico, il top di visite all'interno della Pagina di Destinazione riguarda questa pagina fantasma.
    Se io guardo il Dettaglio dei Contenuti noto che il numero di visite ricevute per questa pagina al "Livello 1 del percorso pagina", coincide con quello della homepage al secondo passaggio cioè al "Livello 2 percorso pagina"

    Il sito è serenaobert . it


  • User Attivo

    Analizzando il sito vedo una sola 404 che è nella pagina /tag/colore...la pagina inesistente è linkata da "torte all'americana" del post Candy Bar; il link è stato messo male e comprende nella url anche l'incipit dell'articolo.Non so se sia la fantomatica pagina in questione, ma il tag in oggetto è ben posizionato su google e forse molti accedono da lì e cliccano su quel link.
    Vedo poi un'altra 404 ma si tratta di una risorsa esterna quindi non credo sia quello il tuo problema.