- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Partnership YouTube con BuzzMyVideos [Affiliazione]
-
Partnership YouTube con BuzzMyVideos [Affiliazione]
Un giovanissimo YouTuber ci offre alcune informazioni sulla partnership ottenuta tramite il servizio BuzzMyVideos:
[video=youtube;lAQYEfaWaIg]
Ecco alcune delle informazioni estrapolate:
- Pagamenti ogni 70 dollari accumulati. Il pagamento viene effettuato il servizio PayPal.
- La partnership si ottiene in circa 7 giorni.
- Il servizio trattiene il 35% dei guadagni (quindi il 5% in meno di SocialBlade/RPM?).
Voi cosa ne pensate?
Conoscete altre informazioni sulla partnership come BuzzMyVideos?
-
Qualche informazione sulla storia di BuzzMyVideos:
La società ha sede a Londra ed è stata fondata dall'italiana Paola Marinone, che ha lavorato per più di 5 anni a Google e YouTube. Quindi a differenza di SocialBlade/RPM si tratta di una realtà europea.
Ecco un video dell'intervento di Paola Marinone a Roma durante l'evento "Becoming a YouTube Star"
[video=youtube;6tYXq6LF_Ew]
Nelle FAQ del video non sono presenti molte informazioni se non quelle relative al copyright e alla richiesta di partnership, che se rifiutata può essere ripetuta dopo 3 mesi.
-
All'interno leggo che:
Negli ultimi due anni è stato lanciato il Partnership Program di YouTube anche in Italia e si e' occupata poi di Business Development a livello europeo. Grazie a questa esperienza, Paola ha capito che mancava una realta' che aiutasse i talenti e i nuovi format ad emergere, ha quindi ideato e creato BuzzMyVideos Network.
Tra i primi a credere in BuzzMyVideos Network, possiamo citare Passion4Profession, un'azienda nata da un'idea di Marco Bottone, italianissimo sognatore con il pallino per il fitness, il web e il business. Al primo canale creato su YouTube in inglese youtube.com/passion4profession, se ne sono aggiunti altri 13 ed in breve tempo e’ diventato una realtà globale con oltre mezzo milione di iscritti.
Insomma dall'esposizione della fondatrice e dalla sua competenza si ha l'impressione che sia un network molto professionale :).
Ho trovato la testimonianza di Polvere di Stelle MakeUp che ci racconta della sua partnership:
Ecco,in realta' non sono partner,non ho richiesto la partnership,ma sono diventata semplicemente un'affiliata di BuzzMyVideos.Ma cosa offre questo servizio?Partiamo dall'inizio.Sono stata contattata una ventina di giorni fa,tramite messaggio privato su YT,dallo staff di BuzzMyVideos,che mi proponeva appunto questa affiliazione,uguale in tutto e per tutto alla Partnership di Youtube. [...] Sono stata convalidata in meno di due giorni e ora come ora,e' come se fossi Partner a tutti gli effetti.
La YouTuber continua:
anch'io verro' remunerata in base alle visualizzazioni, solo che con BuzzMyVideos, viene trattenuto un 35% dei miei guadagni. Purtroppo non c'e' un modo specifico per sapere il guadagno reale anticipatamente,e bisogna affidarsi a Google Adsense,considerando sempre che le cifre saranno comunque approssimative.Il pagamento viene effettuato una volta raggiunta una somma specifica,che onestamente non ho ancora capito se sia di 70 dollari o 350 euro visto che in giro le opinioni sono differenti.
Anche io come Polvere di Stelle ho trovato
in cui viene detto che il pagamento verrà effettuato dopo aver raggiunto 350 euro, eppure nel primo video si parlava di 70 dollari! Chissà chi avrà ragione :?.Ed ecco il video realizzato al proposito da Polvere di Stelle MakeUp:
[video=youtube;z69J6n2tf48]
-
Sarò breve... rispetto alle altre Partnership Buzz vende le pubblicità o monitora Youtube per i fatti suoi.. dunque è molto probabile avere guadagni maggiori rispetto ai numeri ANALYICS, questo è quello che ho scoperto oggi... è una cosa positiva perchè Youtube non è un granchè come vendita delle pubblicità, Buzz riuesce a piazzare spot anche 3 o 4 volte più remunerati rispetto a Youtube!!! Per ora è tutto, vi invito a farmi visita al mio Canale RIDERE FA SEMPRE BENE e ad affiliarvi a BUZZ... io sono pienamente soddisfatto
-
Ciao a tutti,
segnalo questo articolo su BuzzMyVideo pubblicato in questi giorni su Repubblica.Riporto alcuni frammenti:
Per quanto riguarda la selezione, posso dire che non esiste un unico criterio ma che la nostra valutazione include diversi fattori. Tra questi, il potenziale: è originale? E’ innovativo? Che commenti riceve? E’ apprezzato dalla community?
In Italia, ci sono molti YouTuber emergenti con del potenziale. Tra loro, DanyBrogna, che con le sue dissacranti parodie, spesso riprese dai più importanti network radiofonici italiani, ha raggiunto nei suoi 2 canali oltre 15 milioni di visualizzazioni. Nel settore musica ha un buon seguito ProduzioniRapCore, il gruppo rap romano formato da Truth, De-Al Pacino, RastyKilo e Dr.Cream. Tra i vlogger, il veterinario RobertoBonetti, che con il suocanale di vlog quotidiani e quello dedicato alla sua gatta Sissi, ha già raggiunto circa 1 milione e mezzo di visualizzazioni. Altro caso interessante è il canale di fitness CorsaEBenessere e, nel food, Hachiko1789, di Benedetta Salsi, che propone ricette di cucina con un occhio all’oriente.
Ciao,
A.
-
Bò, io sono affiliato con Buzz/Rpm ma qui nessuno ancora si è fatto vivo!
Ma non dicevano che offrivano consulenza e aiuto per sviluppare i canali?
Qualcuno conosce un email per contattarli?
Grazie, buona giornataMario
-
Ciao Mario,
mi dispiace molto. Possibile che non sia indicata una mail di contatto?Hanno anche l'account Twitter, forse puoi provare ad agganciarli da lì.
Ma nel canale sono state attivate tutte le funzioni partner?
Ciao,
Anna
-
Ciao Anna,
ho trovato da qualche parte il loro indirizzo (che riporto perchè potrebbe tornare utile per qualcuno [email protected]) e gli ho scritto.
Fra le varie altre cose mi hanno risposto questo:
"Thanks for writing in! You were sent an invitation to our Maker Dashboard, there you will see a "Tax/Payment" tab at the top. From there, you will be guided through a series of steps and you will be able to choose your payment method and input your payment information"Gli ho scritto che io non ho ricevuto niente da loro, comunque se guardo lo stato del mio account trovo:
**Partner · Parte della rete RPMNetworks ** ** Verificato **Quindi sono affiliato ma, ad oggi, nessuno si è fatto vivo e non so che devo fare o cosa succederà:D
Per ora l'unica cosa utile che ho trovato è che posso mettere le miniature personalizzate...
Fra qualche giorno gli riscrivo, diciamo che per ora il "servizio" è decisamente deludente:(
-
Ciao Mario,
in attesa che ti rispondono ti informo, perché potrebbe esserti utile, che per iniziare a guadagnare è necessario attivare la monetizzazione dei video.
Bisogna andare su ogni video, modifica informazioni e poi cliccare sulla tab "Opzioni di rivendicazione" ed a quel punto selezionare le tipologie di pubblicità che vuoi vengano mostrate sui tuoi video. Saprai che i video sono monetizzati quando vedrai un'iconcina verde affianco ai video dalla Gestione video.Ciao,
A.
-
ciao Anna, ti ringrazio per l'info però, purtroppo, non mi compare l'opzione che mi dici tu:?
ok che sono daltonico però non vedo nessun segno verde, l'unica cosa che è comparso è solo il simboletto $ a fianco di ogni video nella sezione analytics, ma il risultato è sempre zero (presumo perchè sia ancora presto...).
-
...aspetta, ora ho capito, la mia è una situazione "ibrida":
sul mio canale ci sono già dei video monetizzati da un'altra società alla quale avevo chiesto se ci sarebbero stati dei problemi qualora avessi ottenuto l'affiliazione con youtube, e loro mi hanno risposto di no.
Ora ho capito, quei video rimangono monetizzati da loro e basta, ecco perchè non mi compare l'opzione che mi dicevi tu, mentre posso scegliere se attivare la monetizzazione sui nuovi video o su quelli rimasti liberi.
S'impara sempre qualcosa, d'altronde queste società non ti dicono mai una parola di più e non è per niente facile capire i loro meccanismi.
Grazie ancora, senza il tuo suggerimento non sarei mai risalito alle cause del problema!ciao e grazie:)
-
Ciao Mario,
figurati è un piacere.
Una volta qui sul forum avevo parlato dei diversi tipi di partnership: infatti è possibile anche non essere partner e monetizzare solo alcuni video come hai fatto tu ;)! La tua situazione è molto interessante! Magari presto ne riparleremo,un saluto,
Anna