• User Newbie

    Google News e link in entrata: quanto incidono in realtà?

    Un caro saluto a tutti.
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del valore che Google News attribuisce ai link in entrata verso gli articoli al fine dell'indicizzazione.

    Il peso dovrebbe essere senz'altro minore rispetto a quello che il link building ha per l'algoritmo standard di Google. In rete si trova quanto detto da Josh Cohen, Senior Product Manager di Google News:

    With PageRank links certainly, as you know, are an important factor. On the news side of it, just because the nature of news and how quickly that information comes out, to be able to build up links over time is just something that isn’t really all that applicable on the news side of things.

    Eppure un qualche peso i link in entrata per l'algoritmo di Google News lo hanno, dato che nelle pagine di supporto dello stesso Google News si legge:

    Il posizionamento è determinato in base a una serie di fattori, fra cui:

    • Novità dei contenuti
    • Varietà dei contenuti
    • Contenuti testuali informativi
    • Originalità dei contenuti

    Oltre che da questi fattori, il posizionamento del tuo sito in Google News potrebbe essere influenzato da fattori tecnici.** Questi fattori includono altri siti pertinenti che rimandano al tuo sito** e tag descrittivi e accurati <title> e <alt> nel codice del tuo articolo.

    Quindi la domanda è: quanto davvero incidono? Val la pena per migliorare l'indicizzazione in Google News di un proprio pezzo di utilizzare l'article marketing e i siti di social bookmarking?

    Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare! : )

    Matteo


  • Community Manager

    Ciao Matteo...è un piacere rispondere alla tua domanda 😉

    Dal mio punto di vista, queste risorse contano poco. Quello che conta, nella link building per Google News, è ricevere link da siti che sono stati inseriti dentro Google News 🙂

    Il concetto è: noi accettiamo i migliori. Quindi tutti i link che partono da questi hanno un valore maggiore, dentro Google News...