- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Sito in Italiano e Inglese: qual è la soluzione migliore?
-
Figurati
Che CMS è?
-
Il sito è fatto con Joomla! 2.5 ...
-
Ma scusa joomla gestisce perfettamente il multilingua ad esempio .it per l'italiano e .it/en per l'inglese. Che problemi hai?
Stefano
-
Nessun problema per quanto riguarda la gestione del multilingua...
Mi domandavo se fosse meglio affiancare al mio dominio .it un dominio .com per rendere il sito più competitivo sui motori per i paesi anglosassoni.
E come fare per gestire al meglio la situazione
-
Boh secondop me non cambia nulla, devi ovviamente andare a posizionare il .it/en nel mercato inglese e stop, da solo non si posiziona
-
@riga75 said:
Boh secondop me non cambia nulla, devi ovviamente andare a posizionare il .it/en nel mercato inglese e stop, da solo non si posiziona
Yes, da solo non si posiziona niente
Di sicuro con il .com si riesce a separare i dati di Analytics e fare altre operazioni...non esiste proprio un sistema con Joomla per gestire due domini con lingue differenti? Sarebbe veramente un sistema eccezionale
-
Ma scusa basta che fai due installazioni diverse e sei a posto così li gestisci come due siti diversi per esigenze e mercati diversi, altrimenti puoi vedere queste estensioni:
http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/multiple-sites
-
Il problema potrebbe sorgere se hai due installazioni diverse e tante pagine sempre aggiornate...perché devi creare il link tra le pagine in lingue diverse. Per questo motivo chiedevo una gestione centralizzata, perché immagino che ci sia il link automatico tra la pagina inglese e quella italiana.
Mi spulcio la lista che hai dato che sicuramente c'è
-
Grazie a tutti, mi guarderò la lista dei componenti!
-
Bene!
-
Se hai possibilità di configurare l'apache crea un proxypass che punti a localhost/en e che risponda al dominio in inglese.
Per completare il tutto basterebbe riuscire a rinominare tutti i link domini.it/en in dominio.com ma qui mi fermo, se i link passano per una classe che li gestisce sarebbe semplice ma con joomla non ho molta esperienza...