• User

    Problemi con sito in wordpress

    Allora, premetto che io di gestire un sito non me ne intendo, non so cosa sono i ftp, mysql, mai fatto un backup ecc... mi limitavo a scrivere articoli. Stamattina vado per accedere al mio sito con wordpress e mi dice che la password non è corretta. Dopo vari tentativi decido di cambiare password, allora faccio l'accesso e l'home page risulta bianca, tutta la schermata bianca e vuota, però non ho problemi ad accedere a qualunque altra pagina del sito, e posso anche fare l'accesso come admin, ma ogni volta che mi collego alla home è bianca. Apro un ticket con il web hosting del server e mi dicono che il sito è stato bucato da un hacker e che loro mi hanno ripristinato il backup del giorno prima. Da visitatore sembra funzionante tutto come prima, ma appena faccio il login di nuovo non mi riconosce la password, sia del giorno prima sia quella nuova anche se non serve, così cambio password e di nuovo schermata bianca, stesso problema di prima. Provo a cambiare il tema, passo da twenty eleven, quello base, a un altro, e ricompare la home, sembra essere tutto a posto, ogni pagina è come il nuovo tema. Quando però provo a visitare il sito da visitatore scopro che a parte la home, tutte le categorie hanno ancora il vecchio tema, e gli articoli sono metà col nuovo tema e metà col vecchio. Allora cancello twenty eleven ma succede solo che le pagine che erano twenty eleven si sformano. Adesso navigando da visitatore, a seconda della pagina che clicco, si vedono tre diversi temi, installati in fasi successive sempre oggi, e in un tema compare anche la barra del menu, che io però oggi ho cancellato. La stessa pagina è visualizzata con temi diversi a seconda se sono admin o visitatore. Contatto di nuovo l'hosting e mi dicono che l'hacker ha usato un codice residente nel tema e mi consigliano di scaricare wordpress e convertire i files per non perdere i dati. Allora mi sono messo in cerca di un webmaster perchè non lo so fare. Se ha influito non lo so, ma negli ultimi tre giorni il server ha avuto tre down di un'ora ciascuno. Accetto critiche e suggerimenti.


  • User

    Ho notato un piccolo cambiamento da ieri sera. Ho reinstallato twenty eleven ieri notte, ma c'era ancora questa discrepanza tra pagine diverse con diversi temi che avevo caricato nello stesso giorno. Stamattina ho notato che alcune pagine che ieri sera visualizzavo con un tema diverso da quello selezionato o attivato, sono tornate al tema che ho scelto, ma non tutte, perchè continuano a esserci pagine con due temi diversi. Cosa mi consigliate, di rivolgermi subito al tecnico-webmaster oppure di attendere, può essere che si convertono lentamente o c'è comunque un problema latente? non lo so.