• User

    Più tipologie di video nello stesso canale

    Ciao a tutti

    Secondo voi è controproducente trattare più tipologie di video nello stesso canale?


  • Super User

    Ciao SblogTV,

    bella domanda!

    Io credo bisogni fare delle premesse in quanto la risposta sarà differente a seconda dell'impostazione del tuo canale.

    Se il tuo canale, nome e descrizione, riflettono un carattere generale allora saranno ammessi sottogeneri e sottoargomenti (magari organizzati in playlist correttamente nominate e posizionate nella home page).
    Se il nome del tuo canale e l'impostazione che gli hai dato sono molto specifici allora potrebbe essere fuori luogo inserire in maniera spot dei video di tipologia totalmente differente.

    Ci sono molti esempi di canali che ospitano tipologie differenti di contenuti: di solito però si tratta di network che trattano diversi format ;).

    Nei progetti di dimensioni più piccole l'ideale invece è tematizzare il più possibile il canale.

    :ciaosai:Ciao,
    Anna


  • User

    Grazie della risposta, che dire, pensiamo in grande!! : )
    Quando ti chiesi consiglio in msg privato su youtube mi riferivo proprio a questo aspetto...per ora continuo così, fra qualche mese ti farò sapere se la gente si "scazza" o se è stata una buona idea ^^


  • Super User

    Ciao SblogTV,
    io credo che se riesci ad organizzare bene i contenuti non avrai problemi in questo senso. L'importante è che ci sia un'impostazione chiara che permetta di riconoscere nel tuo canale la presenza ordinata di varie tipologie di contenuti :).

    Buon lavoro,
    Ciao,
    Anna