- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Entrate stimate scomparse ad Aprile
-
Ciao sinceramente non ricordo eventualmente adesso come devo comportarmi? Ma posso rivolgermi ad un'assistenza di you tube?
-
Si, secondo me è la cosa migliore da fare però dovresti sapere bene come è avvenuta l'attivazione del tuo account, o meglio dovresti ricordare se ti è giunta una comunicazione ufficiale.
Comunque il servizio di assistenza a cui puoi rivolgerti è il forum dei prodotti di Google, lo trovi qui http://productforums.google.com/forum/#!categories/youtube.
Ti consiglio di postare la domanda in inglese così ci saranno più possibilità che riceverai una risposta in breve tempo ;).
Spero che tu riesca a risolvere il problema, mi dispiace non averti potuto aiutare.
Ciao Maria,
per qualsiasi altra cosa siamo qui.A.
-
Grazie...sarà un po difficile ma speriamo bene. Ma non c'è un'assistenza che entra nel tuo canale e risolve il problema.
-
Ciao volevo chiederti un'altra informazione.
Entrando nel mio account adsense andando in impostazioni c'è la voce integrazione di google analytics...devo fare qualcosa li percaso?
-
Ciao Maria,
non ne sono sicura poiché io uso sono YouTube Analytics e non Adsense, fra l'altro come si dice [all'inizio di questa discussione](http://Grazie Alceofx, spero che YouTube Trends e YouTube Movie vi siano piaciuti ;D):
A partire dal 1° aprile 2013, AdSense non calcolerà e non genererà più rapporti sulle entrate tramite l'host di AdSense per i contenuti per i partner di YouTube. Le entrate di AdSense derivanti dai video di YouTube verranno calcolate unicamente da YouTube e verranno visualizzate in YouTube Analytics.
Però se vuoi continuare ad usare Adsense, probabilmente alla voce "Integrazione di google analytics" potrai inserire il codice dell'account di Google Analytics collegato a YouTube. Prima però dovrai effettuare il collegamento YouTube + Google Analytics, proprio oggi ha creato una discussione al proposito un altro membro del forum :D.
Fammi sapere come procede,
Ciao,
A.
-
Salve a tutti, abbiamo creato 1 anno fa un canale youtube e attualmente inseriamo i video da noi creati raggiungendo ormai circa 900000 visualizzazioni e 2500 iscritti siamo andati a verificare la nostra monetizzazione.
Beh in analytics le entrate stimate sono a 0. Come e' possibile siamo partner di youtube da 6 mesi e solo nel mese di april 2013 abbiamo avuto 300.000 visulaizzazioni.
Solo qlc giorno fa abbiamo attivato adsense x il ns blog , ma avevamo capito che la monetizzazione di utube funzionava anche senza adsense.
ABBIAMO BISOGNO DI CHIAREZZA !!!
GRAZIE
-
Ciao Maiuscolo,
domanda; quando dici Analytics ti riferisci a YouTube Analytics oppure stai parlando di Google Analytics?
Se ti riferisci a YouTube Analytics, i video sono stati rivendicati?
@maiuscolo altervista said:
ma avevamo capito che la monetizzazione di utube funzionava anche senza adsense.
Questo è vero.
Fammi sapere la risposta a queste due domande di modo che io possa aiutarti meglio ;).
Ciao,
Anna
-
Abbiamo collegato google analytics ieri a youtube e attualmente non abbiamo nessun dato. Invece sui dati analytics di youtube le entrate stimate sono tutte a 0 con oltre 900.000 visulaizzazioni.
Siamo partner verificati Youtube.
-
Ciao Maiuscolo,
Google Analytics non ti mostrerà mai le entrate del canale, quindi a quello scopo è totalmente inutile.
Ti linko una discussione in cui si parla del collegamento del canale YouTube con Google Analytics: magari ti sarà utile per altri motivi ;).Se sono passati 6 mesi da quando hai la partnership ed ancora la monetizzazione è a zero, allora evidentemente c'è qualcosa che non va!
Se vai nella Gestione Video, video un'iconcina con una C verde affianco ad i video?
Perché senza quella segnalazione significa che i tuoi video non sono monetizzati e di conseguenza non stai guadagnando.Fammi sapere,
Ciao,
A.
-
Innanzi tutto grazie per la celerita' e gentilezza della risposta.
Quasi tutti i nostri video nella gestione video di youtube hanno le icone verdi per la monetizzazione , non tutti i video perchè alcuni non sono stati accettati per la musica che era royaltee free , ma non a uso commerciale.
Nella sezione account siamo Partner Verificati e abbiamo per la reputazione e gli altri due punti tutti pallini verdi , quindi siamo a posto.
Se ci e' possibile nel forum vorremmo mandarvi uno screen shot che mostra la schermata di analytics e altre immagini e' possibile.
Grazie in anticipo.
Saluti
-
Ciao Maiuscolo,
puoi inserire l'immagine come link e poi eventualmente la rendo visibile io.Ma la partnership l'hai fatta direttamente con YouTube o con un servizio di affiliazione?
Ciao,
A.
-
Grazie mille Anna ma non mi fa inserire i link come posso fare ???
La Partnership l'abbiamo fatta con Youtube.
Saluti.
-
maiuscolo altervista org/MAIUSCOLO_STATO_ACCOUNT jpg
-
Visto che non ci prende i link provi a mettere i punti dove ci sono gli spazi.
Grazie in anticipo
maiuscolo altervista org/MAIUSCOLO_ANALYTICS.jpg
maiuscolo altervista org/MAIUSCOLO_ENTRATE_STIMATE.jpg
maiuscolo altervista org/MAIUSCOLO_GESTIONE_VIDEO.jpg
maiuscolo altervista org/MAIUSCOLO_MONETIZZAZIONE.jpg
Non abbiamo la minima intenzione di uscire dalle regole del forum era solo una scorciatoia.
Scusate.
-
Speriamo che le immagini che abbiamo mandato possano aiutare a risolvere il problema , grazie.
-
Abbiamo inviato tutto , siete riusciti a capire la situazione???
Grazie in anticipo.
Maiuscolo.Altervista
-
Ciao Maiuscolo,
a me sembra tutto ok...Quindi ci sarà un bug nel vostro account.
Secondo me dovete fare richiesta di supporto direttamente a YouTube: il posto giusto è il forum per i partner ma vi consiglio di porre la vostra domanda in inglese per ricevere una risposta in tempo più brevi.Il forum per i partner è qui: https://productforums.google.com/forum/#!forum/youtubepartners
Fatemi sapere,
spero il problema riuscirà a risolversi ;).Ciao,
A.
-
Da quando abbiamo fatto il collegamento con Analytics tutto e' partito.
In quattro giorni abbiamo accumulato 21 euro , ora non capiamo come senza analytics in 6 mesi non abbiamo accumulato niente.
Grazie cmq dell'aiuto che ci hai dato finora.
Maiuscolo.Altervista
-
Figurati, mi dispiace di non avervi potuto aiutare di più.
Mi sembra assurdo però che sia stato necessario il collegamento con Analytics, tutt'al più sarebbe servito Adsense... :bho:
Ciao,
A.