• User Newbie

Hangout su proprio sito

Salve gestisco un sito parrocchiale e per il prossimo mese vorremmo trasmettere sul sito delle Sante Messe. Volevo sapere per mettere il codice HTML all'interno del mio sito devo ogni volta aprire un Hangout al momento? Oppure esiste un metodo affinchè il codice HTML rimanga sempre lo stesso?

Grazie

• Super User

Ciao Pippazzo,
    benvenuto nel forum GT :)!
    Ho fatto alcune prove e la difficoltà è la seguente: nel momento in cui creo un hangout in anticipo ad esempio associandolo ad un evento futuro non ho la possibilità, entrando diciamo "in anticipo" all'interno dell'hangout di ottenere il codice per l'embed. Andando poi a prendermi un codice di embed di un Hangout in diretta (infatti per avere l'embed deve essere selezionata la voce "Attiva Hangout in diretta") scopro che il codice di embed punta al video di YouTube.

Quello che io volevo fare era prendermi un codice di embed qualsiasi sperando che all'interno avrei trovato il riferimento alla URL dell'hangout e a quel punto sostituirla con la URL dell'hangout programmato. Il problema è che invece con l'embed si genera una nuova URL che corrisponde a quella del video dell'hangout che sarà pubblicata su YouTube. Quindi ad una prima analisi mi sentirei di dirti che non è possibile... forse qualcuno però conosce un altro modo ;).

Comunque non credo che l'HTML possa rimanere sempre lo stesso, tutt'al più l'ideale sarebbe stato avere il codice di embed prima dell'hangout ma, come ti dicevo, ad una prima analisi mi pare non sia possibile :(.

Ciao,
    Anna

• User Newbie

Ciao Anna, sto leggendo con interesse le tue risposte sull'utilizzo di Google+. Spero che questo sia il posto giusto per porti questa domanda: ho fatto un hangout pubblico con Iphone (quindi non sono riuscita nemmeno a mettere il titolo) ma non vedo il video pubblicato sul mio canale Youtube. Questa possibilità di diretta c'è solo da computer?

• Super User

Ciao, interessantissima domanda!
    Sinceramente non lo so però mi viene da pensare che se in fase di avvio dell'hangout da mobile non ti é stato possibile selezionare la voce "trasmetti hangout in diretta sul canale YouTube" allora effettivamente quell'hangout sarà visibile solo nello stream di Google Plus. Questo perché anche da desktop non avviene in automatico ma bisogna selezionare quella specifica voce prima dell'inizio dell'hangout ;).

Ciao,
    A.