- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Codice analytics e tracciamento sito multilingua
-
Codice analytics e tracciamento sito multilingua
Ciao a tutti, un mio cliente ha un sito in multilingua strutturato nel seguente modo
sito.com -> splash page scelta lingua sito.com/en -> sito in inglese sito.com/it -> sito in italiano
Al momento ho notato che sono stati installati due codici diversi di tracciamento (uno per ogni lingua).
Io invece vorrei unificare tutto dato che andrò anche a installare un blog con questa strutturasito.com/blog -> blog in inglese sito.com/blog/it -> blog in italiano
leggendo qualche post ho capito che dovrei creare dei sottoprofili all'interno della stessa ID proprietà ma non riesco a capire poi come filtrare i dati nelel analytics per far vedere il traffico diviso per lingua.
Sapete aiutarmi?
Grazie
-
smanettando ho capito che posso creare N profili con includi/escludi quindi ho creato dei sottoprofili con
includi solo url che iniziano con /en/ includi solo url che iniziano con /it/ includi solo url che iniziano con /blog/it
il problema è sull'ultimo ovvero includere solo /blog/ e le sue cartelle figlie del blog ma non /blog/it/....
su questo non so come fare