• User Attivo

Penalizzazione Lampo fine marzo - 1 aprile

Buongiorno a tutti,
    sto lavorando all'ottimizzazine SEO del sito web salesspa . com .

L'azienda si occupa di produzione etichette adesive e l'ottimizzazione principale è stata fatta per le keyword relative "etichette adesive", "etichette autoadesive" e "etichette".

Il sito era messo veramente male fine a dicembre 2012: sviluppato in Joomla senza url rewrite con infinità di contenuti duplicati, title e description doppie o assenti.

L'ottimizzazione che ho fatto, principalmente, è stata:

• ottimizzare e pulire il codice,
    • inserire i titoli nei tag heading appositi,
    • impostare gli url rewrite,
    • eliminare e bloccare tramite robots i contenuti duplicati,
    • un po' di ottimizzazione testi (ma non credo troppo pesante).

Il posizionamente ha mostrato subito ottimi risultati schizzando per le 3 keyword "etichette adesive", "etichette autoadesive" e "etichette" a ridosso della prima pagina (qualche volta anche in prima altalenante).

Principalmente i migliori risultati erano:

Non ho ancora fatto in nessun modo link building (e non so se varrà la pena di farlo).

Il sito in questi giorni (ma proprio questione di 2 giorni) ha perso non so quante posizioni ritrovandosi fuori dalle prime 100 per etichette adesive, in 40° posizione per etichette autoadesive e 78° per etichette.

Non so spiegare la penalizzazione, che a mio avviso potrebbe essere dovuta eventualmente a 2 ragioni, ma chiedo consiglio a qualcuno di voi perchè non ne sono sicuro:

1. L'azienda vuole essere presente su google+, ma non ha nessun contatto al momento
    2. Ho utilizzato un image replace sul logo con un tag h1 che contiene il title di ogni pagina con la relativa keyword

Dominio:
    salesspa.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2011
    Cambiamenti effettuati:
    dicembre 2012-gennaio 2013
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    Joomla! 1.5
    Come ho aumentato la popolarità:
    Ottimizzazione template, pulizia codice, presentazione contenuti rilevanti, ottimizzazione title, url rewrite, ottimizzazione keyword
    Chiavi:
    etichette adesive, etichette autoadesive, etichette
    Sitemaps:
    Si

• User Attivo

Aggiungo che i webmaster tools non riscontrano nessuna problematica, ogni tanto spunta solo qualche errore di scansione (rispondente a vecchie pagine prima del lavoro di ottimizzazione) che vado subito a correggere con un redirect 301.
    Non ho ricevuto nessun tipo di messaggio.

Grazie a chi interverrà.

• User Attivo

Oggi il sito è nuovamente posizionato.. con nuove posizioni:

Etichette autoadesive 13a
    Etichette adesive 22a
    Etichette 35a

cosa può essere successo?

• User Attivo

Che strumento utilizzi per verificare la posizione?

• User Attivo

seoutility.com .. ma anche google stesso..

secondo me ha a che fare con l'aggiornamento degli algoritmi google panda .. ho visto altri sbalzi nei 2-3 giorni passati che ora sono sparite