- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Penalizzazione Lampo fine marzo - 1 aprile
-
Penalizzazione Lampo fine marzo - 1 aprile
Buongiorno a tutti,
sto lavorando all'ottimizzazine SEO del sito web salesspa . com .L'azienda si occupa di produzione etichette adesive e l'ottimizzazione principale è stata fatta per le keyword relative "etichette adesive", "etichette autoadesive" e "etichette".
Il sito era messo veramente male fine a dicembre 2012: sviluppato in Joomla senza url rewrite con infinità di contenuti duplicati, title e description doppie o assenti.
L'ottimizzazione che ho fatto, principalmente, è stata:
- ottimizzare e pulire il codice,
- inserire i titoli nei tag heading appositi,
- impostare gli url rewrite,
- eliminare e bloccare tramite robots i contenuti duplicati,
- un po' di ottimizzazione testi (ma non credo troppo pesante).
Il posizionamente ha mostrato subito ottimi risultati schizzando per le 3 keyword "etichette adesive", "etichette autoadesive" e "etichette" a ridosso della prima pagina (qualche volta anche in prima altalenante).
Principalmente i migliori risultati erano:
- la home ottimizzata per la key "etichette adesive"
- la pagina salesspa.com/etichette-autoadesive ottimizzata per "etichette autoadesive".
Non ho ancora fatto in nessun modo link building (e non so se varrà la pena di farlo).
Il sito in questi giorni (ma proprio questione di 2 giorni) ha perso non so quante posizioni ritrovandosi fuori dalle prime 100 per etichette adesive, in 40° posizione per etichette autoadesive e 78° per etichette.
Non so spiegare la penalizzazione, che a mio avviso potrebbe essere dovuta eventualmente a 2 ragioni, ma chiedo consiglio a qualcuno di voi perchè non ne sono sicuro:
- L'azienda vuole essere presente su google+, ma non ha nessun contatto al momento
- Ho utilizzato un image replace sul logo con un tag h1 che contiene il title di ogni pagina con la relativa keyword
Dominio:
salesspa.com
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
2011
Cambiamenti effettuati:
dicembre 2012-gennaio 2013
Eventi legati ai link:
nessuno
Sito realizzato con:
Joomla! 1.5
Come ho aumentato la popolarità:
Ottimizzazione template, pulizia codice, presentazione contenuti rilevanti, ottimizzazione title, url rewrite, ottimizzazione keyword
Chiavi:
etichette adesive, etichette autoadesive, etichette
Sitemaps:
Si
-
Aggiungo che i webmaster tools non riscontrano nessuna problematica, ogni tanto spunta solo qualche errore di scansione (rispondente a vecchie pagine prima del lavoro di ottimizzazione) che vado subito a correggere con un redirect 301.
Non ho ricevuto nessun tipo di messaggio.Grazie a chi interverrà.
-
Oggi il sito è nuovamente posizionato.. con nuove posizioni:
Etichette autoadesive 13a
Etichette adesive 22a
Etichette 35acosa può essere successo?
-
Che strumento utilizzi per verificare la posizione?
-
seoutility.com .. ma anche google stesso..
secondo me ha a che fare con l'aggiornamento degli algoritmi google panda .. ho visto altri sbalzi nei 2-3 giorni passati che ora sono sparite