• User

    Libro e/o guide sull'e-commerce

    Salve a tutti,
    vorrei un consiglio su un libro e/o e-book (anche da acquistare), oppure guide sull'e-commerce. Come iniziare,cosa mi serve ecc.
    Essendo un informatico,vorrei farne una professione.Quindi non ho paura di imparare o smanettare. Però non so sa da dove iniziare perchè l'e-commerce non è il mio campo.

    ps. non ho una azienda. Lavoro da casa ed al momento sono alle prime armi. Quindi al momento non vendo servizi

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao per la precisione cerchi un libro su come creare un portale ecommerce (come creare un cms, oppure come usare un cms come Magento, Prestashop etc) oppure un libro sugli aspetti della sicurezza di un ecommerce (sicurezza, conservazione dei dati, garante privacy, certificato ssl etc) o ancora un libro che parla di ecommerce lato numerico (possibilità, marketing etc)? Dovesti essere più preciso perchè su questo c'è un mondo.

    (Dimendicato anche il mobile commerce). Buona giornata.


  • User

    al momento mi basta un libro su come creare un portale ecommerce


  • User Attivo

    Un libro molto valido è quello scritto da Daniele Vietri e Giovanni Cappellotto:

    http://www.libroecommerce.it/#acquista

    Ne vale davvero la pena 😉

    Ciao,
    Roberto


  • User

    Mina che libro:o

    mi sa che l'acquisto :wink3:

    grazie


  • User Attivo

    Se posso permettermi il libro recensito da Icelord va non se cerchi qualcosa di specifico lato programmazione.


  • User

    @servizieweb said:

    Se posso permettermi il libro recensito da Icelord va non se cerchi qualcosa di specifico lato programmazione.

    il mio problema è pure questo. Cioè al momento nn so da dove iniziare. Mi servirebbe uno anche lato programmazione,specialmente se diventerà il mio lavoro.


  • User Attivo

    Per la "programmazione" dipende dalla piattaforma.
    Non esiste un libro per l'e-commerce e la programmazione 🙂