• User

    Si può puntare sulle keyword sia del dominio che del sottodominio?

    Ciao a tutti,

    se io volessi fare un sito generico, con poi dei siti più mirati sempre nel tema del sito generico, utilizzando sottodomini con una sola parola.nomesito, posso poi puntare alla keyword del sottodominio e a quelle del dominio?

    Esempio : se faccio un sito "partitestreaming.it" e punto sulle 2 key del dominio, lo indicizzo, ecc... per chi ricerca partite in straming... e poi volessi fare un altro sito "milan.partitesteaming.it" e così via per altre squadre, posso poi puntare tutte e 3 le key e a chi cerca es. "partite del milan in straming" di dominio e sottodominio?

    Ps. : non posso fare la cartella "partitestraming.it/milan" perchè il sito è un altro fine se stesso... il tema non è il calcio, è un esempio... su questo esempio fatto si, converrebbe la cartella per non ripartire da zero... ma ogni sito più mirato, è un nuovo sito, con altro template, ecc...

    Grazie


  • Community Manager

    Ciao Simone,
    puoi farlo senza dubbio, non hai nessun impedimento tecnico e/o di comprensione da parte del motore di ricerca.

    Il problema che potresti avere è se stai facendo queste scelte dando più considerazione ai motori di ricerca che non agli utenti o al progetto 😉


  • User

    ciao Giorgio, grazie della risposta...
    si si, sempre prima gli utenti, 😉 e invece se io in un sito già ben posizionato, faccio una nuova pagina, per puntare ad altre keyword sempre a tema, ma questa pagina non ha collegamenti in entrata, se non al massimo un ''continua a leggere...'' di un testo o nemmeno quello, ma solo in uscita verso le altre pagine del sito, cioè il menù di navigazione, viene indicizzata e posizionata lo stesso? o comunque servono link che puntano alla pagina nel sito per far si che si posizioni?