• User

    Video full HD riprodotti a 360p

    So che forse è stupido ma i miei video in hd 1080p quando li riproduco hanno come settaggio la risoluzione "auto" ovvero 360p.
    Gli altri utenti che aprono il mio video vedono anche loro in 360?
    Mi riferisco a quando si visualizza un video su youtube con il player di youtube. Se voglio vedere il video in full hd devo cliccare sul settaggio e cambiare l'impostazione da "auto" a 1080p.
    C'è un modo per far partire tutti i video di default alla massima risoluzione? Ovvero che al posto di "auto" sia già impostato 1080p?
    Di default è così, io vorrei che fosse già al massimo...spero sia chiaro...cioè più chiaro di così è dura hehe

    image

    Grazie ^^


  • Super User

    Ciao SblogTv,
    benvenuto nel forum, non ti preoccupare sei stato chiarissimo nell'esposizione del tuo problema :).

    Allora, se i video da te caricati sono in HD gli altri utenti quando li riproducono li vedranno in HD se hanno impostato l'HD come standard nella riproduzione dei video.
    Facciamo una prova, se vai in > Impostazioni YouTube > Riproduzione, ti viene chiesto di scegliere la qualità di riproduzione del video. La tua come è impostata?
    Se sei loggato raggiungi subito le impostazioni da qui http://www.youtube.com/account_playback.

    Fammi sapere se nel tu account c'è settato "Scegli sempre qualità migliore" oppure "Ho una connessione lenta" ;).

    Nel caso fosse impostata la seconda opzione allora si spiegherebbe così il fatto che di default li visualizzi sempre a bassa qualità.

    Ciao,
    Anna


  • User

    chiarissimo. io ho impostato "Scegli sempre la qualità migliore per la mia connessione e le dimensioni del mio player" ma non ho messo la spunta su "Riproduci sempre in HD a schermo intero (se disponibile)"
    Quindi dipende dagli utenti come tengono le loro impostazioni....secondo me molti nemmeno sanno di questa opzione quindi riproducono i video con il settaggio "default" ovvero come il mio..

    Quindi ogni utente deve settare la riproduzione come vuole e non posso decidere io in che risoluzione gli altri vedono i video..grazie: )


  • Super User

    Figurati 😉
    Effettivamente bisognerebbe che YouTube semplifichi la gestione delle impostazioni. Almeno io ho notato che ci sono molte opzioni ma sono dislocate in diverse schede dell'account, forse per delle opzioni di base come questa ed altre bisognerebbe creare un pannello di gestione unico, facilmente accessibile dal proprio account ;).

    Quindi adesso con l'opzione HD il problema si è risolto?

    Ciao,
    Anna


  • User

    Ciao Anna, si per quanto mi riguarda ho risolto, il punto è che i video li facciamo perchè siano visionati da altri e non da noi, quindi sarebbe ottimo poter impostare il player in hd, poi se uno ha problemi di linea etc provvederà ad ABBASSARE la qualità, invece accade il contrario. Hai ragione riguardo le opzioni, sembra che l'interfaccia yt sia gestita da un'ubriaco.
    Faccio alcuni esempi:
    iscritti: ricevo mail di gente che mi chiede se mi sono disiscritto dal loro canale, in effetti gli iscritti che possiamo visualizzare tramite il menù iscritti nel nostro canale è minore degli iscritti reali, ovvero non possiamo visualizzarli tutti quindi la gente va in paranoia perchè non riesce a tenere sotto controllo la situazione.
    analytics: è aggiornato non si sa bene in base a cosa...le visualizzazioni video nel canale sono minori di quelle presenti in analytics e in analytics sono minori di quelle presenti in gestione video....mah
    il menù funzioni: fino a poco tempo fa accedevo a suddetto menù tramite il menù a tendina in alto a destra, (nome canale-impostazioni-funzioni) ora vi si accede da gestione video-impostazioni canale...che senso ha?
    il flag spam: alcuni utenti sono flaggati spam senza nessun motivo logico (un amico si è creato un account, non ha fatto niente se non lasciare il suo primo commento ad un mio video ed era il primo video che visualizzava, risultato? flag spam). A volte si perdono di vista commenti interessanti perchè non vengono notificati a causa di questo sistema a dir poco assurdo di prevenzione dello spam.
    Le notifiche iscrizioni: non so in base a cosa ricevo notifiche assurde, basta guardare un video famoso una volta e ti usciranno a raffica tutti gli altri dello stesso argomento, anche se il video non ti è piaciuto, hai messo non mi piace e non hai guardato più di 30 secondi. Mentre altri iscritti con poche visualizzazioni ma con contenuti che ti interessano ai quali lasci commenti e likes vengono automaticamente scartati presumo per le poche visual.

    Potrei continuare ad elencare quelli che secondo me sono difetti ma credo di aver reso l'idea...poi magari sono io un pò tardo e non so usare la piattaforma come si deve...ma di certo non possiamo parlare di "userfriendly".

    Ciao:)
    Manuel


  • Super User

    Ciao Manuel,
    tutto quello che dici tu è vero, c'è molta confusione forse anche dovuta ai continui cambiamenti che da Dicembre 2011 si susseguono sia nell'interfaccia di visualizzazione che in quella di gestione di YouTube.

    @SblogTv said:

    il numero degli iscritti che possiamo visualizzare tramite il menù iscritti nel nostro canale è minore degli iscritti reali

    Di questa problematica abbiamo parlato nella discussione "Iscritti non corretti" cercando di individuare le cause di questa discrepanza tra numero effettivo e numero visualizzato. In realtà anche qui la cosa è poco chiara; magari può esserti però utile leggere la discussione e se sei a conoscenza di maggiori informazioni oppure se vuoi raccontarci la tua esperienza in merito saremo felici. 🙂

    @SblogTv said:

    le visualizzazioni video nel canale sono minori di quelle presenti in analytics e in analytics sono minori di quelle presenti in gestione video

    Questa cosa è spiazzante, anche io ho fatto questa domanda agli altri utenti del forum nella discussione sul "Nuovo regolamento sul conteggio delle visualizzazioni": in poche parole è stata modificata la modalità con la quale le views vengono conteggiate, ma il numero ricalcolato è visibile solo nel canale mentre all'interno della gestione video e dell'analytics non è aggiornato. Questo però per alcuni account perché da quello che mi par di capire tu lamenti il contrario: numero minore in Analytics e numero maggiore nel canale. Facci sapere cosa pensi in merito, troverai molte informazioni sul conteggio delle vews negli ultimi mesi ;).

    Mentre per quanto riguarda il nostro problema originario, credo che non ci sia scampo: ovvero tutto dipende dalle impostazioni di riproduzione del singolo utente.
    Ciò che è importante, comunque, è che vicino al tuo video, sia nella gestione video che nei risultati di ricerca, sia presente l'iconcina HD di modo che l'utente sappia che volendo c'è questa possibilità :).

    Ciao Manuel,
    ti auguro buona giornata,

    Anna