- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Osservatorio SERP "Papa Francesco"
-
Osservatorio SERP "Papa Francesco"
Insomma il potere di Google Plus è evidente in questa query, infatti se cerco "Papa Francesco" sulla destra mi viene mostrata la scheda del ristorante Papà Francesco e non le informazioni sul nuovo Papa. Le informazioni riportate provengono da questa scheda di Google Plus https://plus.google.com/113418439275069796303/about
E il risultato è questo:
Quindi i primi risultati sono news, poi c'è wikipedia ed infine il famoso ristorante milanese, riportato anche sulla destra :).
Invece se cerco Bergoglio, allora il risultato finalmente mostra le info su Papa Francesco!!Come è possibile vedere il nome dato alla scheda sulla destra del papa non è Bergoglio, bensì Papa Francesco... eppure per la query esatta Papa=0, Ristorante=1!!!
Credete che Google aggiornerà questo risultato o continuerà a prediligere quello proveniente da Google Plus?
(Io intanto nei prossimi giorni continuo a guadarci, sia loggata che non).A meno che il Papa dopo l'account su Twitter, decida di farsi anche quello su Google Plus...
Ciao a tutti,
Anna
-
ahahah fantastica!
-
@nimue86 said:
ahahah fantastica!
Hihihi... ;), ciao Nimue!
Un'altra SERP da tenere sotto controllo è quella del singolo nome "Francesco". Come sappiamo infatti da un pò di tempo Google fornisce dei risultati particolari anche per i singoli nomi, ad esempio se cerchiamo Giorgio, ci restituirà tra gli altri Giorgio Napolitano che è attualmente uno dei personaggi più ricercati nel panorama italiano.
Interessante anche qui: come primo risultato vince Papa Francesco, correttamente individuato come il Francesco del momento. Tuttavia nei risultati di destra prevale la risonanza di San Francesco D'Assisi, premiando la storicità a svantaggio dell'attualità (però mi sembra abbastanza giusto)!!Ciao,
Anna
-
Finalmente Habemus Francesco!!
-
Ciao Anna e ciao a tutti, vediamo come è cambiata la Serp in questo mesetto di pontificato
-
Ciao Anika,
a 4 giorni dalla mia screenshot, noto 2 cose nella tua:- i risultati sono passati da 16.000.000 a 20.000.000 ;
- il box sulla destra è molto più striminzito, ridotto all'essenziale.
Sarebbe bello se Google si confondesse e ci mettesse questa di foto ;)...
Buongiorno a tutte,
Ciao,Anna
-
Grande Anna!
Guarda anche come è sparito dalla Serp Francesco D'Assisi...
-
Vero!
-
Ed anche se si cerca solo "Francesco", a differenza della vecchia screenshot, adesso il papa c'è
-
Ottima la scelta della query, dal momento che è "pura" nel senso che non vi sono altri risultati relativi a Papi che portavano il medesimo nome, quindi non vi è "contaminazione"
Sembra fuor di dubbio che non appena Google ha iniziato a registrare movimento sul suo Social Network per notizie relative al nuovo Papa, l'indicizzazione su quella query ha iniziato ad essere sempre più forte e massiva.