- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Widget presenti solo in una specifica sezione
-
Widget presenti solo in una specifica sezione
Salve a tutti.
Ho realizzato con WP un sito molto semplice: una serie di pagine informative più una serie di articoli.
Il sito punta ad una precisa pagina mentre gli articoli vengono visualizzati cliccando sull'apposita voce "Notizie" nel menu.Veniamo alle domande:
- E' possibile visualizzare il widget delle categorie solo quando si naviga tra gli articoli e non per il resto del sito?
- Nella sidebar ho inserito, oltre a delle informazioni essenziali, alcuni banner ed altre informazioni che vorrei non venissero ripetuti per tutte le altre pagine del sito. E' possibile?
Grazie a chi vorrà darmi una mano... anche solo i link ad eventuali risorse esterne.
-
Ciao, per poter visualizzare i widget solo nelle pagine che desideri, come ad esempio i singoli articoli (singoli post) devi modificare il file single.php e i file delle altre pagine (archive.php, page.php etc) impostando che i vari widget o l'intera sidebar siano visibili solo nelle pagine che desideri.
Un aiuto lo trovi in queste pagine codex.wordpress.org/WordPress_Widgets
Diversamente se non vuoi smanettare lato codice puoi usare questo plugin e consultare queste guide
webhostingmagazine.it/personalizzare-visualizzazione-widget-wordpress/
michelepapaleo.it/wordpress-inseriamo-delle-restrizioni-ai-widget-con-widget-logic/
wordpress.org/extend/plugins/display-widgets/screenshots/
wpitaly.it/wiki/Main/DissezioneTemaWP31Buona giornata.