• User

    Consigli per posizionamento sito di incontri.

    Salve a tutti,

    vi seguo spesso, leggendo i vostri preziosi consigli, ma è la prima volta che scrivo... ho fatto un sito di incontri seguendo i vari consigli di posizionamento, per quanto riguarda la lavorazione "interna" del sito. Per quanto riguarda il lavoro esterno di link building e social bookmaking, credo che non sia un campo qualunque e che posso inserirlo nei vari siti che di solito proponete giusto?

    Comunque finora ho proceduto così : (tra parentesi i problemi riscontrati)

    ottimizzato l'uso delle keyword, title, description, contenuti, keyword density (in questo punto, ogni calcolatore dà risultati diversi...quale il più affidabile???), inserito dati strutturali da schema.org, attributi alt, evidenziato le parole chiave nei testi, tag h1-h2-h3..insomma, la parte interna, credo sia abbastanza ok, anche se alcuni tool di diagnostica, indicano di sistemare la keyword density, altri no...

    poi, ho associato il sito ad una pagina google plus con lo stesso nome (qui, l'ho associata diversi giorni fa ormai, 4\5 credo, e ancora non compare l'immagine nei risultati, quanto ci mette di solito?), ho inserito il sito in una ventina di directory di cui circa 10 a tema erotico\incontri, e di 6\7 ho fatto scambio link, sò che lo scosigliate, se è un "contro", li posso eliminare... poi l'ho inserito su delicious, demoz, diggita, digg. E infine, mi sono registrato in alcuni forum erotici, e rispondo 3\4 post al giorno, con firma in cui ci sono anchor text.

    Ora pensavo di procedere continuando a fare link in giro, anchor text e soprattutto un piccolo network di "sub-siti" che puntano altre parole chiave, sempre a tema. (per fare il piccolo network, consigliate sottodimini dal dominio principale, o hosting gratuiti tipo altervista, jimdo, ecc.? in caso degli hosting gratuiti, quali i migliori?)

    Per ultimo, capire un pò i tempi di aggiornamento dell'indicizzazione...cioè, ora sono 14° con le 2 principali parole a cui ho puntato, dopo essere stato nei 5 giorni precedenti, tra il 20° e il 45° posto, salendo e scendendo di continuo...ora 2 giorni che sono 14°, ma le ultime modifiche le ho ultimate ieri.... questo 14° posto, a cosa si riferisce? alle modifiche dei giorni precedenti, o crediate abbia già registrato tutte le modifiche?
    Consigliate di strarmene buono qualche giorno e aspettare di vedere dove me lo posizionano?

    Grazie anticipatamente a chi risponderà, scusate se mi sono dilungato un pò, ma non sono molto esperto, e non vorrei toppare :mmm:


  • User

    ...nessuna buon anima??? :bho:


  • User

    ...altra domanda, sperando sempre nelle risposte :D, strumenti per webmaster di google, mi dice che ho i meta title e description duplicati (22 pagine), gli stessi della Home... conviene differenziarli? quantomeno quello della home...

    inoltre, oggi ho aggiunto 7 immagini alla home, visto che ce ne era una, nominando i file con le solite 2 parole chiave, ed una terza...e sfruttato gli attributi alt, sempre con le 3 parole... sto caricando troppo???


  • User

    ma nessuno ha voglia di spendere 5 minuti del suo tempo???? eppure lo consigliano in giro questo forum....:?


  • User

    io man mano, provo a continuare a chiedere...altra cosa che ho notato in Strumenti per web master di google... in "stato dell'indicizzazione", dato più recente al 24/03, mi dice : sottoposte a scansione 184, bloccate dai robot 12, **indicizzate 0 .... **ma già 3 giorni fà, il sito risultava posizionato... perchè indicizzate zero? il robot è questo User-agent: *Disallow: /members/
    Disallow: /faq/
    Disallow: /faq.xhtml
    Disallow: /about/
    Disallow: /about.xhtml
    Disallow: /terms/
    Disallow: /terms.xhtml
    Disallow: /privacy/
    Disallow: /privacy.xhtml
    Disallow: /contacts/
    Disallow: /impressum
    Crawl-delay: 1

    dovrebbero essere le 12 pagine di cui parla....


  • User

    ho sbagliato sezione??? :arrabbiato:
    158 visitatori, nessuno un pò esperto che può rispondere?


  • Super User

    Ciao Simone,

    mi dispiace tu non abbia trovato finora risposta, provo a darti una mano io anche se il thread è molto corposo e non è molto semplice aiutarti.
    Innanzitutto per un sito abbastanza nuovo e che vuole conquistare un mercato di per sè molto difficile, aver raggiunto la seconda pagina dei risultati di Google è già un buon risultato.

    Per quanto riguarda i lavori di link building e social bookmarking, ti direi a prima vista di andarci cauto... ovvero falli ma in maniera progressiva e non massiccia. Proprio qualche giorno fa parlavamo di strategie di bookmarking in questa discussione, dove puoi trovare alcune risorse linkate da studiare ed alcune riflessioni.

    Sicuramente stai agendo bene a livello di partecipazione nei forum, mentre non sono sicura che le operazioni di scambio link possano essere proficue. In ogni caso hai già raggiunto dei risultati ed i risultati su Google bisogna attenderli con delle tempistiche che non sono sempre ridotte. Ripeto che specialmente nel tuo ambito hai molta concorrenza.

    Per quanto riguarda i titoli duplicati ti consiglio vivamente di rimuoverli e provvedere ad ottimizzare in maniera unica ogni pagina del tuo sito.

    Una domanda? Perché impedisci con il robots.txt l'indicizzazione di tutte quelle risorse?

    About, Faqs, Contacts e Terms mi sembrano pagine importanti ed io non impedirei al crawler di indicizzarle.

    Per quanto riguarda la pagina di Google Plus, oltre ad averla creata e linkata dal profilo della pagina di Google Plus, hai inserito l'autorship nel tuo sito di modo che Google possa verificare l'associazione? In proposito ti linko questa discussione e quest'altra della sezione Google Plus che può aiutarti.

    Ulteriori consigli che posso darti sono i seguenti:

    • credo che sia necessario, almeno nella prima fase di promozione della tua attività, procedere con degli annunci sponsorizzati ad esempio del servizio Adwords di Google. Anche per questo tipo di informazioni trovi una sezione del forum dedicata. Oppure potresti pensare anche alle Facebook Ads.
    • dovresti pensare ad una strategia sui social network che preveda una presenza strutturata della tua attività. Anche per questo tipo di informazioni c'è la sezione Social media marketing.

    Inoltre il forum contiene una sezione per presentare e chiedere opinioni sui propri siti web: Presentaci un sito. Si tratta di una sezione pensata proprio per pubblicizzare e chiedere commenti sui propri siti.

    Ciao,
    spero di averti dato almeno qualche feedback utile ;),
    buon lavoro,
    Anna


  • User

    Ciao Anna, grazie per la risposta... per quanto riguarda i Title e Meta Description duplicati, sono 117 ora 😄 ma ho capito che ogni utente che si registra, genera una nuova pagina in cui vengono assegnati in automatico i meta della home... bisognerebbe capire dove cambiare questa regola, essendo un sito in white label...

    per il file robot, essendo appunto in white label, dove ti danno un sito "standard" da modificare e personalizzare, lo danno in automatico già impostato così, credo che lo facciano, perchè le pagine faq, about, privacy, ecc, sono uguali per centinaia di siti che utilizzano lo stesso servizio di white label, generando così contenuti uguali per tutti, quindi le nascondono a google credo... magari si potrebbero personalizzare e poi abilitarle alla scansione....


  • Super User

    @simone_rm83 said:

    Ciao Anna, grazie per la risposta... per quanto riguarda i Title e Meta Description duplicati, sono 117 ora 😄 ma ho capito che ogni utente che si registra, genera una nuova pagina in cui vengono assegnati in automatico i meta della home... bisognerebbe capire dove cambiare questa regola, essendo un sito in white label...

    Hihihi, ciao Simone,
    io non ho la più pallida idea di come realizzare ciò, anche perché a seconda della tecnologia di sviluppo del sito le cose cambiano parecchio.
    Prova a vedere in questa macro sezione qual'è quella che si avvicina di più al tuo CMS e a postare lì la specifica domanda ;).

    @simone_rm83 said:

    per il file robot, essendo appunto in white label, dove ti danno un sito "standard" da modificare e personalizzare, lo danno in automatico già impostato così, credo che lo facciano, perchè le pagine faq, about, privacy, ecc, sono uguali per centinaia di siti che utilizzano lo stesso servizio di white label, generando così contenuti uguali per tutti, quindi le nascondono a google credo... magari si potrebbero personalizzare e poi abilitarle alla scansione....

    Mi sembra un'ottima idea. Ti consiglierei di fare così.

    Inoltre hai creato una sitemap per il tuo sito?
    Qui c'è la sezione specifica sitemap ;).

    Ciao,
    buona giornata e buon lavoro,
    Anna


  • User

    ciao Anna, grazie come sempre delle risposte 🙂

    quella sezione è un pò arabo per me :mmm: ...per la sitemap l'ho fatta, già inviata a google tramite strumenti webmaster, ne ho fatte 2, una in xml e una in html, più un url-list in txt e un ror.xml... solo che per il discorso del robot, ora pensavo che io quegli url in sitemap li ho messi (quelli disabilitati dal robot), e infatti mi segnala un "avviso" in strumenti per webmaster di google, che non riesce a scansionare quelle pagine...mi conviene toglierle momentaneamente dalla sitemap?


  • Super User

    Guarda secondo me non succede niente però se le togli diciamo che le tue informazioni al Google Webmaster Tools sono più corrette :).

    Provo ad aiutarti ad individuare la sezione giusta per la domanda, come hai sviluppato il tuo sito? Quale CMS?

    Ciao,
    A.


  • User

    Csm starebbe per: chi concede il sito in white label? 😄


  • Super User

    Ciao Simone,
    Ho provato a fare delle ricerche sulla tipologia di sito in white label come è il tuo sito e mi pare di capire che siano affiliazioni specifiche per il settore "incontri". Quindi quello che dovresti riuscire a capire è su che tipo di piattaforma di gestione dei contenuti (cms) è stato realizzato il tuo sito. Questa informazione la puoi ottenere da chi ti ha fornito il sito. Fammi sapere,
    Ciao,
    A.


  • User

    ciao Anna, per i title e description degli utenti duplicati ho risolto 😄 ho trovato le impostazioni base delle pagine utenti, e ho tolto la regola che diceva di ripetere i tag della home. Per chi riscontrasse lo stesso problema con il sito in white label di Dating Factory, dal pannello di controllo, bisogna andare in : Altre pagine e file> cartella members > file ''nickname''... e li dentro ci sono le regole dei meta tag 😉