- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Implementazione Authorship Markup su sito già esistente
-
Implementazione Authorship Markup su sito già esistente
Salve,
mi chiedevo se potesse beneficiare l'implementazione dell'Authorship Markup su un sito realizzato dal 2007.
Mi spiego meglio: inserire il badge Google+ e per ogni articolo la firma con rel="author" e rel="me" con link al profilo Google+
Tutti gli articoli sono stati scritti di mio pugno ma non ho mai implementato l'Authorship Markup.
Nel profilo Google+ ho già inserito alla voce contributor il link ad un altro mio sito (nuovo) dove ho implementato l'Authorship Markup.
Grazie in anticipo per le risposte.
Dominio:
pokercasinomania .com
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
settembre 2007
Cambiamenti effettuati:
nessuno
Eventi legati ai link:
nessuno
Sito realizzato con:
wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
link building
Chiavi:
sale casino, giada fang
Sitemaps:
Si
-
Se il tuo progetto è un progetto dove la tua persona come esperto in materia è importante allora la risposta è Sì
-
Grazie per la tua risposta Andrea. Ne approfitto per chiederti un'ultima cosa:
per far bene ad un sito lato SEO, è meglio avere un profilo author Google+ collegato, o una pagina Google+?
Ciao e grazie ancora
-
Sono due cose diverse.
Nessuno ti vieta di avere sia il profilo autore che la pagina collegate.
Uno rappresente il tuo brand e l'altro la tua persona.
-
il contenuto (post) si associa ad un autore, un sito si associa ad un autore o una società. nelle serp uscirà la foto autore per gli articoli.
google premia i contenuti per i quali si può risalire all'autore su G+, quindi concordo con quanto detto da Juanin!
-
Grazie per le risposte!
Provvedo, quindi, che a mettere in firma anche agli articoli che ho scritto 5 anni fa il mio google+ profile con rel="author" e rel="me"
Potreste dirmi qual'è la misura giusta da seguire, nel senso: inserisco la firma a 2,3,4 o quanti articolo al giorno? Il sito è composto da diverse centinaia di pagine, non credo sia cosa giusta firmarle tutte insieme.
Grazie ancora e scusate il fastidio.
-
Se sono articoli che hanno motivo di avere un autore anche in modo pubblico allora ha senso mettere l'author e non ci sono limiti al numero né limite alla data di pubblicazione.
Quello che invece non ha senso è mettere l'authorship in pagine che non si connotano come pagina a cui attribuire un autore.
-
Perdona la mia ignoranza Juanin, ma che differenza passa tra: 'articoli che hanno motivo di avere un autore anche in modo pubblico' e 'pagine che non si connotano come pagina a cui attribuire un autore'?
Credo che si tratta nel primo caso di pagine con contenuti validi e nel secondo consigli di non firmare post semplici inseriti giornalmente per tenere il sito aggiornato?
-
Intendo che ad esempio una pagina descrittiva di un'azienda non ha molto senso che sia authorshippata ad esempio.
-
Ultima domanda Juanin: Nel settore del gaming online credi abbia senso authorshippare recensioni e descrizioni di regole e caratteristiche dei giochi?