• User

    Come monetizzare youtube con i nuovi account

    Ho letto che per gli account su youtube (creati mesi fa) è necessario cambiare la nazione da Italia a United Kingdom.
    Basta andare sul link "Il mio canale" e poi scegliere un po' più in basso il link "Modifica" e cambiare il Paese. Provato su un mio vecchio account ed ha funzionato.
    Ora però pochi giorni fa ne aperto un altro account youtube e cliccando sul link "Il mio canale" non compare più il pulsante modifica per cambiare paese (perchè il layout è completamente cambiato e non riesco a trovare tali impostazioni) e naturalmente non sono idoneo alla monetizzazione.
    Qualcuno sa come si attiva la monetizzazione per i nuovi account creati recentemente?


  • Super User

    Ciao Misterx,
    il form che trovavi nella scheda monetizzazione e che ora non c'è più lo trovi al seguente indirizzo


    Ti consiglio di leggere anche la discussione aperta qualche giorno fa proprio su questa improvvisa sparizione Youtube Monetizzazione: dopo mesi ora sparito cosa devo fare?.

    @misterx said:

    Ho letto che per gli account su youtube (creati mesi fa) è necessario cambiare la nazione da Italia a United Kingdom.
    Basta andare sul link "Il mio canale" e poi scegliere un po' più in basso il link "Modifica" e cambiare il Paese.

    Sono curiosa. Potresti spiegarmi meglio cosa significa questa tua operazione di cambio nazione dell'account? In cosa ti aiuterebbe? Intendi a riavere la scheda monetizzazione? 🙂

    Per quanto riguarda la modifica del paese dell'account YouTube credo ci sia ancora da aspettare che risolvano i soliti problemini legati ai cambiamenti di interfaccia. Pensa che addirittura appena lanciato il nuovo YouTube a dicembre, dai filtri di ricerca mancava l'opzione "Ordina per" (numero di views, data di caricamento, etc...). Per qualche tempo erano scomparse anche altre funzioni all'interno dell'account (come l'opzione se visualizzare pubblicità sul proprio canale o meno) e dopo alcune settimane sono state ripristinate. Ti dico questo perché se vai nel form che ti ho linkato all'inizio, in cui è possibile richiedere la partnership, noterai che c'è un link che ti permette di "verificare la tua località", ma attualmente questo link rimanda alla home quindi secondo me devono ancora sistemarlo.

    image

    Per qualsiasi cosa sono qui,
    ciao Misterx,

    Anna


  • User

    @Anna Covone said:

    Sono curiosa. Potresti spiegarmi meglio cosa significa questa tua operazione di cambio nazione dell'account? In cosa ti aiuterebbe? Intendi a riavere la scheda monetizzazione? 🙂

    E' spiegato in questo video

    vai al minuto 1:30 e ti spiega come far apparire la possibilità di monetizzazione senza compilare moduli e senza chiedere la partnership. Io l'ho fatto ed il mio account è diventato monetizzabile il giorno dopo. Purtroppo per i nuovi account non so come si faccia.