• Super User

Associare pagina Google Plus a sito web: l'avete fatto?

Ciao a tutti,
    forse è una cosa vecchia ma io l'ho notata solo ora :bho:.

Nel Webmster Tools ho notato che in automatico al mio sito web è stata associata la relativa pagina Google Plus.

Mi riferisco alle impostazioni che si trovano in > Configurazione > Associati.

Il risultato è una cosa del genere:

image

Voi l'avete fatto?

Ciao,
    Anna

• User Attivo

Ciao Anna,

l'avevo notato in fase di creazione della pagina. Infatti se l'account con il quale è stata creata la pagina è anche verificato con il webmaster tools basta un click per collegare la pagina al sito, senza che sia necessario inserire alcun codice.

La funzione mi piace molto perché è assai sbrigativa.

• Super User

Oltre che sbrigativa mi sembra ottima per accelerare il processo di associazione nella SERP di brand/sito web alla pagina Google Plus. O sbaglio?

• User Attivo

Ciao! Non sbagli Anna! Non che mettere il codice di verifica non sia veloce, veloce. Ma poter associare da un unico punto tutti i prodotti Google sarebbe una figata! Pensa se ci fosse anche il pulsante "Collega il tuo sito al canale YouTube" 🙂 ... a proposito di prodotti Google, funzioni e associazioni oggi ho avuto una brutta brutta notizia che riguarda chi gestisce il proprio account Google Plus con Apps (come me) ... che ha ripercussioni sulla gestione delle pagine e anche sul collegamento al canale youtube. 😮
    Appena posso apro una discussione proprio qui 🙂

Ciao

• Super User

@michamati said:

Pensa se ci fosse anche il pulsante "Collega il tuo sito al canale YouTube"

Ciao Michaela,
    grazie per la conferma... io ogni tanto perdo il filo con tutte queste connessioni e disconnessioni googliche da capogiro 😟!!!

Se hai delle news sul collegamento YouTube - Sito web, puoi offrirci il tuo contributo in questa discussione: proprio oggi l'ho aggiornata con la procedura dal Google Webmaster Tools :).

Sono interessatissima a questo update che stai per farci, twittamelo appena pronto! Sto con le orecchie tese!

Ti auguro una buonissima notte,
    Ciao,

Anna