- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- " Occultamento link "
-
" Occultamento link "
Salve, ho da poco aperto un nuovo blog e ho installato il mio caro wordpress.
Come al solito, per evitare di incasinare la cartella principale del dominio, ho trasferito nel dominio stesso l' intera cartella ed ora il blog è installato al link miosito.com/wordpress/Come posso far si che si veda il contenuto di questo link, ma accedendo al semplice link : miosito.com ?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo
-
Ciao,
vai nel pannello di controllo di Wordpress, Impostazioni - Generale:
- Indirizzo Wordpress
- Sito Web URL
Configura questi due parametri e non dovresti avere problemi.
Saluti!
-
Ti ringrazio per la tua risposta, ma penso di aver fatto danni.
Ho modificato in entrambi i campi :miosito.com
Ora però, quando vado ad accedere al pannello di controllo, mi da errore 404 di pagina non trovata.
Come posso rimediare ?
-
Quindi,
non accedi da miosito.com/wp-login.php nè da miosito.com/wordpress/wp-login.php?
Sai accedere a PHPMyAdmin e modificare una tabella del tuo database Wordpress? Che pannello di controllo usi, cPanel?
-
Digitando miosito.com accedo alla index precedente, mentre con miosito.com/blog accedo al blog ma è presente solo l' html. Penso perchè siano cambiati tutti i collegamenti e dunque anche quello al file css.
Per quanto riguarda il pannello di controllo, per ora ho usato quello messo a disposizione dall' azienda da cui ho acquistato l' hosting, ovvero Parallels ( così si chiama il pannello se non erro )
-
Hai Plesk?
Entra in Plesk allora, vai nel database del tuo sito Wordpress, apri la tabella "wp_options".
In automatico, troverai cambiato l'url (che prima era corretto, finchè il tuo sito funzionava), di fianco la voce "option_value" - siteurl
Entra all'interno della tabella, troverai l'indirizzo del tuo sito, lo reimposti com'era prima.
Quindi,
se inizialmente avevi l'indirizzo dell'url su miosito.com/wordpress/ e dopo l'hai spostato in miosito.com
Ora,
lo rimetti su miosito.com/wordpress/
Vedrai che tutto tornerà a funzionare regolarmente.
-
Ho riletto la domanda e posso dirti che da miosito.com/wp-login non riesco ad accedere, mentre miosito.com/blog/wp-login comprare una pagina senza css.
Una volta però cercato di entrare, mi da l' errore : The requested document was not found on this server.
-
Segui i passaggi che ti ho suggerito sopra, tranquillo.
-
Perfetto, sono riuscito a reimpostare le opzioni come prima e tutto è tornato alla normalità.. non so davvero come ringraziarti.
L' unica cosa è che però non sono ancora riuscito nel mio intento, dunque ti vorrei chiedere : a questo punto ho questa "interfaccia"
Indirizzo WordPress (URL) : miosito.com/blog
Sito Web (URL) : miosito.com/blogAttraverso la modifica di queste informazioni, posso fare ciò che volevo? Ovvero che gli utenti, recendosi nell 'url "miosito.com", possano vedere quello che in realtà è presente nella directory /blog ..
In passato, se non sbaglio, ero riuscito a farlo, mi sembra modificando i file .htaccess, ma non vorrei dire cretinate ...Ancora grazie
-
Figurati, di nulla.
Si, è possibile, basta modificare i due campi che hai citato, e far coincidere i file di Wordpress sul server, con l'url che imposti in Wordpress.
Indirizzo Wordpress URL: qui devi metterci l'URL di dove sono i tuoi file di Wordpress
Sito web: Qui ci metti l'URL che vuoi che il tuo sito abbiaSe ho capito bene, tu hai i file di wordpress nella cartella /wordpress sul tuo server, ma vuoi l'url pulito miosito.com
In questo caso, modifichi solo la prima voce con il percorso fino alla cartella wordpress e lascia la seconda voce, su vvv.miosito.com (correggi il vvv)
Dopodichè, ovviamente entrerai nel pannello di amministrazione da miosito.com/wordpress/wp-login.php, ma il tuo sito sarà visibile all'url vvv.miosito.com
Guida WP sul sito ufficiale: codex.wordpress.org/Giving_WordPress_Its_Own_Directory
-
@Ranma said:
Figurati, di nulla.
Si, è possibile, basta modificare i due campi che hai citato, e far coincidere i file di Wordpress sul server, con l'url che imposti in Wordpress.
Indirizzo Wordpress URL: qui devi metterci l'URL di dove sono i tuoi file di Wordpress
Sito web: Qui ci metti l'URL che vuoi che il tuo sito abbiaSe ho capito bene, tu hai i file di wordpress nella cartella /wordpress sul tuo server, ma vuoi l'url pulito miosito.com
In questo caso, modifichi solo la prima voce con il percorso fino alla cartella wordpress e lascia la seconda voce, su vvv.miosito.com (correggi il vvv)
Dopodichè, ovviamente entrerai nel pannello di amministrazione da miosito.com/wordpress/wp-login.php, ma il tuo sito sarà visibile all'url vvv.miosito.com
Guida WP sul sito ufficiale: codex.wordpress.org/Giving_WordPress_Its_Own_Directory
Ho provato a fare ciò che dici, ma mi dava sempre la pagina fornita dall' azienda da cui ho acquistato il dominio.
Dunque ho eliminato la index.html, ma a questo punto mi compare una pagina che ha come titolo : [h=1]CloudLinux Test Page
In questa pagina, mi viene spiegato come serva a testare il funzionamento del server.
Ma come faccio a eliminare questa pagina in modo tale da ottenere l' effetto che desideravo ?Grazie e scusa lo stress
-
Si, perchè i file html vengono servizi prima di quelli php. Prova a fare cosi:
Copia (non taglia, copia), i file index.php e .htaccess, di Wordpress, anche nella root del tuo server (la directory principale).
Dopo, ricontrolla il tuo sito.