• User Attivo

    Disasow tool, quanto tempo occorre?

    Non so esattamente, saranno una decina di giorni che ho segnalato link, per me spam, che puntano al mio sito (siti stranieri senza capo nè coda con migliaia e migliaia di link ripetuti verso il mio sito principale).

    Eppure in webmaster tool sono ancora tutti lì. Quanto tempo occorre? Qualcuno ha più esperienza di me?
    😊


  • Moderatore

    Ciao 444523,
    credo che sia la stessa cosa successa a un mio sito, che a partire dalla metà dell'anno scorso, se non ricordo male, aveva cominciato a ricevere decine di migliaia di link indesiderati da una serie di directory automatiche straniere ed era sceso in alcune serp, non saprei dire se a causa di quello.

    Non l'avevo segnalato come spam ma siccome i link puntavano tutti a una pagina interna che si poteva sacrificare, ci avevo messo un tag robots=noindex. La pagina superlinkata è sparita dagli indici abbastanza rapidamente ma ho continuato a vedere i link come attivi in Wmt per diversi mesi, e anche dopo che l'avevo rimossa pure dal sito.

    Adesso il problema sembra superato, non vedo più i link in Wmt e a dire il vero il sito ha anche migliorato alcuni posizionamenti, ma anche qui non so con sicurezza se ci sia una relazione di causa effetto tra i due eventi.

    Non ho invece esperienza del disavow tool, aspettiamo di sentire altri che ne hanno esperienza.


  • Community Manager

    Ciao 444523,

    insieme alla procedura del Disavow Tool devi effettuare la richiesta di riconsiderazione citando il fatto che hai fatto la procedura.

    Mi aggiorni sulla situazione?