- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Non mangiare quel coniglietto di cioccolata: pubblicità di Pasqua
-
Non mangiare quel coniglietto di cioccolata: pubblicità di Pasqua
Firmata Mattel e Fisherprice, una campagna per convincere bambini e genitori, per queste festività pasquali, a ridurre il consumo di cioccolata e sostituire qualche dolce coniglietto (per noi sarebbe un uovo di pasqua) con un bel giocattolo sugar free.
Per noi qui è più difficile da comprendere ma in America questo è un problema reale posto all'attenzione addirittura del governo! Quindi gli interessi commerciali di Mattel in questo caso si sposano alla meraviglia con le politiche adottate in America in quanto a nutrizione, specialmente per la prevenzione dell'obesità infantile.[video=youtube;8uQFFEna50Q]
Insomma... dev'essere un pò scioccante per un bambino di tenera età pensare che il coniglietto che potrebbe mangiare, prima di essere confezionato viveva una felice vita di campagna! Voi siete d'accordo con questa campagna?
La trovate una mossa intelligente?Ciao,
Anna
-
Mah... la trovo abbastanza stucchevole come idea. Incredibilmente triste il giocare sui sensi di colpa di un bambino...
-
Si infatti questa pubblicità è abbastanza ambigua. Lo shock sarebbe ridotto se pensiamo che invece di essere indirizzata ai bambini, sia indirizzata ai genitori e quindi voglia educare direttamente i genitori ad una politica nutrizionista differente. Però ripeto è molto ambigua perché il tipo di comunicazione pare più essere strutturata per la visione dei bambini. Non so, mi fa piacere però avere avuto
anche il tuo parere perché io stessa ho difficoltà ad interpretarlaCiao,
Anna
-
Indipendentemente da chi sia il target, è una pubblicità poco incisiva. Il taglio nutrizionista poi lo vedo poco: sostituissero i conigli con le verdure potrei anche capirlo... ma coi giocattoli? Non comprare la cioccolata a tuo figlio, che fa male... regalagli una macchinina?!?!
Volendo avrebbero potuto girarla in maniera diversa: i chocolate bunny "nascono" imprigionati e, se il bambino non li mangia, vengono liberati nei prati verdi dei conigli di cioccolata... in questa maniera nessun senso di colpa e scopo ottenuto: non o mangio perché così diventa libero... con buona pace delle ditte dolciarie!
-
@Mastro_Teo said:
Volendo avrebbero potuto girarla in maniera diversa: i chocolate bunny "nascono" imprigionati e, se il bambino non li mangia, vengono liberati nei prati verdi dei conigli di cioccolata... in questa maniera nessun senso di colpa e scopo ottenuto: non o mangio perché così diventa libero... con buona pace delle ditte dolciarie!
Lo trovo un fantastico compromesso: veramente!!
-
-
Sarebbe da proporre alla pubblicità progresso americana per la prossima Pasqua
-
@Anna Covone said:
...
Oppure da utilizzare per creare un video virale da far girare in rete... poi saranno loro a chiamare te!