- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Sito web spam che scala le posizione senza problemi. Com'è possibile?
-
No infatti non è possibile utilizzarle. Google riconosce presto queste cose e come ti dicevo soprattutto sui link è sempre più restrittivo. Naturalmente la mole di dati su cui lavora è enorme quindi ci vuole un po' di tempo, comunque tu puoi anche fare una segnalazione per spam nel frattempo.
-
Si, ho fatto la segnalazione per "acquisto link" perchè per "spam" loro intendono siti fraudolenti e spammosi nel vero senso della parola. Insomma, non si riferiscono a una link building spammosa ma al sito spammoso...
Ovviamente nel mio messaggio ho spiegato che il sito in questione non ha acquistato link ed ho spiegato il tutto.Ciao
-
Ha utilizzato Scrapebox... probabile abbia coperto bene le footprints... Se i backlinks provengono da ip di altre nazioni google lo premia pure...
-
Di che parli di preciso? Cosa sono i "footprints"?
-
Probabile tenga una buona link velocity, anchors diversificati, commenti spinnati, tuttavia vedrai fra un pò il sito tornerà down poiche smetterà di fare backlinks e sembrerà innaturale a google.
-
mmm vedremo... Lo spero davvero tanto eheh
-
Com'è andata a finire?
-
Se non ricordo male dopo un paio di mesi (o giù di lì) è stato bannato. Ora, a distanza di un anno e dopo aver fatto pulizia credo, ha ripreso un po' di posizioni ma è comunque distante dalla top 10.
-
ok; avevo sentito parlare di scrape box, mi stavo informando in giro e sono incappato della tua discussione che mi ha incuriosito.
Grazie per l'aggiornamento.
-
Prego