• User Attivo

    Migrazione da un host ad un altro

    Salve a tutti,ho un piccolo problema causato da una migrazione da un host ad un altro.
    Praticamente il mio sito e stato down per un paio di giorni,è ho avuto l'interfaccia di caricamento di Joomla per due giorni perchè ho avuto problemi nell 'importazione del database poi risolta.
    Sfiga ha voluto che il crawler di google passasse di là proprio in quei giorni, e quindi oggi ho controllato,ed ho visto che ho perso tutti i posizionamenti dove ero in prima pagina,e che quando ritrovo il mio sito( che è passato in 3° pagina) mi visualizza come descrizione sotto l'url
    "Scegli la lingua da utilizzare durante le fasi di installazione di Joomla!: English (United Kingdom), Italian (Italy). Joomla!® is free software released under the **...".

    La mia domanda è quando ripassa il crawler torna tutto a posto essendo il sito adesso esattamente come era prima?

    Posso velocizzare l'operazione?

    **Grazie a tutti per le risposte...


  • Moderatore

    Ciao pixel Angry,
    a me era capitato di deindicizzare accidentalmente un intero sito (un plugin del cms inseriva il tag robot=noindex di default) e vederlo scomparire del tutto dalle serp. Quando ho tolto il tag noindex le pagine sono tornate tutte in serp nelle posizioni precise che occupavano prima, e in un tempo ragionevolmente breve, mi pare tre o quattro giorni, ma questo dipende probabilmente dalla frequenza con cui passa il bot di google. Non mi risulta che si possa fare qualcosa per velocizzare l'operazione.

    Il tuo caso è un po' diverso e non ho esperienza diretta di situazioni simili ma penso che potresti essere abbastanza fiducioso, magari qualcuno che ha già sperimentato qualcosa del genere potrà essere più preciso.


  • User Attivo

    Ok, grazie per la risposta.
    Presumo anch'io di tornare nelle stesse posizioni, ma volevo conferma dai più esperti, per esserne sicuro...