- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Punteggio di qualità alto ma annunci non compaiono - perché?
-
Punteggio di qualità alto ma annunci non compaiono - perché?
Da cosa dipende quando digiti su google una parola chiave della propria campagna adwords, con punteggio qualità alto e offerta stabilita per la parte superiore della prima pagina, e gli annunci di testo corrispondenti a quella kw non compaiono?
-
Ciao didina,
potrebbe dipendere da offerta insufficiente, un budget giornaliero troppo basso, dall'impostazione di visualizzazione degli annunci distribuita nel tempo...., cosa ti dice lo strumento anteprima e diagnosi degli annunci?Se il budget è basso gli annunci compaiono a spot una volta ogni tanto, prova a insistere di F5 e vedere se prima o poi compare.
Lucio
-
Come dice Eolo potrebbe essere il budget limitato; oppure potrebbe essere il target geografico: hai impostato la visualizzazione degli annunci in una data zona geografica, ma tu non sei in quella zona.
Comunque basta che vai nella pagina delle keyword: nella colonna stato, prima di Idonea (immagino che la keyword sia idonea) c'è un'iconcina, se passi sopra il mouse ti dà la diagnosi della keyword.
-
ok grazie mille
-
sono andata sull'icona e mi dice "il tuo annuncio viene pubblicato solo occasionalmente a causa del tuo budegt" quindi sono andata in budget consigliato e mi dice che "il mi budget è ok"... ieri avevo anche aggiunto le kw che mi consigliava e aumentato il budget (ora il budget è settato su "offerta automatica" x ottimizzare i clic) ... che posso fare?
-
Prova ad utilizzare lo strumento di test messo a disposizione da Google Adwords (lo trovi sotto il menu "Strumenti e Analisi-->Anteprima e Diagnosi Annunci".
Questo perchè le ricerche che esegui su Google direttamente mostrano i risultati di ricerca di tutti gli utenti Adwords ed è probabile che non ti vengano visualizzati direttamente al momento della tua ricerca.Ciao