- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Dominio Papa Francesco
-
Dominio Papa Francesco
Salve,
ecco il caso "Papa Francesco": papafrancesco.it e .com già c'erano da anni, in quanto si tratta di un ristorante. Considerando che "francesco I" vuol dire molte altre cose (diversi re presenti su Wikipedia hanno questo nome: Francesco I di Francia, De' Medici ecc.) rimangono comunque francescoi.it, .com ecc. e papafrancescoi.it, .com ecc. secondo voi anche questi ultimi (papafrancescoi) sono da considerarsi domini Premium? dovendo sviluppare un sito, quindi considerando le ricerche degli utenti e il fattore Seo, oltre che "l'immagine del dominio" scegliereste francescoi oppure papafrancescoi?
-
Ciao Web Hunter,
considerando l'EMD che c'è già in america e gli attuali sviluppi non perderei nemmeno un secondo a pensare a questi domini "premium".
-
Ciao morettolss,
grazie per la risposta, scusami ma non sono sicuro d'aver ben capito: intendi che si tratta di un'occasione da prendere a volo oppure che questi domini non valgono nulla?
-
Non valgono nulla.
-
Ma a quale EMD ti riferisci? i domini francescoi sono ovviamente già presi in tutte le estensioni, ma come mai pensi che neanche un francescoi.it o un papafrancescoi.it non possano valere nulla? comunque in questa sezione volevo fare più che altro un discorso seo, ovvero se per immagine del sito e ricerche degli utenti fosse meglio sviluppare un francescoi oppure un papafrancescoi.
-
Comunque il Papa attuale è Papa Francesco, non Papa Francesco I.
Nel momento in cui arriverà un altro Papa a chiamarsi Francesco, allora per indicare questo si dovrà aggiungere il termine I.
-
Il problema della penalizzazione EMD non è principalmente del dominio...è del progetto che ci fai intorno a un dominio del genere.
Quindi il dominio ha un suo valore, anche molto alto, a seconda del progetto che ci sarà dietro.
Perchè gli EMD fanno accendere un campanello d'allarme.
Se hai un progetto valido, quei domini valgono molto e sono da prendere subito
-
Concordo pienamente con Giorgio!
Il fatto che esista un algoritmo/filtro che tiene monitorati gli EMD questo non significa che un dominio a prescindere venga considerato negativamente.
Partendo da questo assunto in linea teorica ogni dominio può essere un EMD.Bisogna fare molta attenzione a trarre conclusioni affrettate e basate su considerazioni superficiali.
Il fatto che Google metta degli avvertimenti non significa che non si può fare nulla...dipende sempre dal come si fa.
-
Esatto, secondo me gli EMD contano ancora parecchio, soprattutto per il branding, più che per il piazzamento sui motori di ricerca.