- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Spot travestiti da candid camera: guerrilla e viralità
-
Spot travestiti da candid camera: guerrilla e viralità
Ciao a tutti,
ultimamente questa formula sta riscuotendo moltissimo successo.
Segnalo, per cominciare, tre video.Il primo è stato creato per la promozione di un film. Viene inscenato, in stile candida camera, un omicidio in ascensore: il bello è vedere la reazione delle persone che "casualmente" si trovano ad assistere alla scena. Cosa ne pensate? Il video sta riscuotendo molto successo: siamo già quasi a 2 milioni e mezzo di visualizzazioni.
Il secondo video contiene una bellissima (spaventosissima) candid camera realizzata per sponsorizzare un'azienda francese che si occupa d?arredamenti per le cucine!! Ha creato molte polemiche e ne abbiamo parlato anche sul magazine del Forum GT (http://marketingblog.giorgiotave.it/advertising-supera-limiti/)
L'ultimo esempio è un video tutto italiano creato per la promozione di un hotel in cui succedono cose strane (http://www.magillaguerrilla.it/works/hotel-montemezzi-the-fun-hotel/).
Cosa ne pensate? Siete d'accordo con me nel ritenere che sia una bella formula che riesce ad unire in maniera armoniosa l'aspetto di partecipazione delle persone (l'utente può identificarsi nella "vittima" della candid camera) e progettazione professionale orientata alla viralità?
Fatemi sapere,
Ciao,Anna
-
Uno scherzo "drammatico" organizzato in una piazza. Il tutto per promuovere una TV
.
-
La candid di Nivea in un aereoporto.
-
Di nuovo lo stile candid camera ma stavolta l'emozione predominante non è né la paura né lo shock, bensì un piacevole stupore accompagnato da un iniziale romanticismo che assume delle note più sexy verso la fine del video.
Cosa ne pensate?
-
Questa è terribile.
!
In teoria il passeggero dovrebbe essere non al corrente di quello che sta per capitargli!
Aiuto :o, io sarei morta!!
-
Sarebbe bello ricevere una sorpresa così alla fermata dell'autobus...
-
Bellissima la corsa da 007 organizzata da Coca Cola :)!
-
Grazie Anna per la condivisione.
Veramente degli ottimi video di viral marketing da cui prendere spunto.
-
Bellissimi Anna, mi sono presa il tempo di guardarli tutti.
Personalmente trovo molto bello e dinamico quello di CocaCola, entusiasmante e divertente, e poi ripropone un cult che ormai non ha età, perchè non penso siano molti a non conoscere 007.
Lo spot di Nivea invece per me è shockante... se mi fanno una candid del genere col cavolo che compro più qualcosa del loro marchio, per lo spavento!
Renault Clio ottimo spot, ma per maschietti: direi che hanno definito un target e lo hanno colpito e affondato. Anche questa dinamica e divertente, anche se non è tra quelle che preferisco (sarà un parere da donna?).
-
Quello dell'ascensore ed il video in piazza mi hanno fatto piangere dalle risate!!
Grazie della segnalazione
Marco
-
Buongiorno a tutti,
grazie per i feedback, sono contenta vi siano piaciuti :).L'argomento prank video mi piace molto, specialmente quando è abbinato al marketing!!
Non ci crederete ma dello spot della Renault Clio esiste anche la versione per le donne: hanno pensato proprio a tutto! Eccola qui
Ma a visualizzazioni abbiamo 3 mln per la versione maschile e poco più di 700.000 per quella femminile.
Anche io ho trovato non piacevolissimo lo spot della Nivea!!
Grazie a tutti voi per l'entusiasmo,
mi raccomando se trovate video affini postatemeli qui che sono curiosissima :).A presto,
A.
-
Dai postane uno per noi maschietti!!
Marco
-
Hihihi, ciao Marco... ora ci penso :)!
Intanto posto il link a questo canale che contiene parecchi video interessanti!
Ciao,
A.
-
Ciao a tutti,
come settimana scorsa con gli Harlem Shake realizzati da brand, anche questa settimana sul blog giorgiotave.it è nato un nuovo articolo da una discussione presente qui sul Forum GT!Vi ringrazio di cuore per la partecipazione :),
potete leggere l'articolo relativo a questa discussione qui http://marketingblog.giorgiotave.it/spot-video-candid-cameraCe ne sono anche alcuni nuovi :D!!
Questa sezione mi piace tantissimo e grazie a voi si stanno creando delle bellissime raccolte :).
A presto,
Anna
-
Facendo varie ricerche ho scoperto che si chiama Prankvertising
!!
Ciao,
A.
-
Eccone un altro stile "A dramatic surprise on a quiet square".
[video=youtube;AlGNQbFajJo]
-
NIVEA ci riprova e lancia un nuovo DEOSTRESS, più moderato del precedente e che forse proprio per questo non raggiunge la stessa popolarità.
Ma è sicuramente più simpatico! Cosa ne pensate?
-
Bello questo di LG ambientato in dei bagni pubblici maschili. Purtroppo però non riesco a raccontarvi come si svolge l'azione... buona visione ;).
[video=youtube;jOpccxCJPsY]
Ciao,
A.
-
Fortissimo questo di LG! e carina anche l'iniziativa per accaparrarsi uno smartphone.
-
Ahahahahah!!! Per cercare di ripulire un pò la brutta fama dei tassisti mexicana è stata creata un'iniziativa di candid camera sui taxi: vengono riprese le conversazioni tra gli ospiti ed il tassista che nel frattempo fanno una buona pubblicità al Messico (anche se leggendo i commenti pare che l'immagine che viene data in queste candid si discosti un pò troppo dalla realtà). Comunque un'idea molto divertente!!
[video=youtube;LN15Q4kCJxw]
Come vorrei fare un salto in Messico e mangiare vero cibo messicano!!!