• User Newbie

    problema esportazione file excel da Facebook Insights

    buongiorno a tutti,
    ho questo problema: quando esporto dati da facebook insights ad excel (ad esempio mi sono scelto come data tutto il mese di gennaio ed ho scelto di esportare dati a livello di pagina) il file .xls che mi viene generato è assolutamente incomprensibile quando aperto...

    qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o lo ha risolto?

    grazie

    m


  • Super User

    Ciao Langhe,

    da me funziona correttamente. Che tipo di errore ti dà? E con cosa lo apri?

    Prova a cambiare l'estensione del file con .txt. Se con file di testo riesci a leggere correttamente il contenuto (ovviamente ci saranno dei tag che in excel non vedi), allora il problema dipende dal programma con il quale lo apri...

    Fammi sapere,
    ciao,

    Anna


  • User Newbie

    Ciao Anna,
    grazie per la tua risposta innanzitutto.

    Ho provato ad aprirlo con Excel...e nè io nè i colleghi, con diverse versioni di excel, siamo riusciti ad aprirlo.......in realtà però siamo riusciti ad ovviare al problema salvando il file in csv e non in excel...

    Cmq...non so se sei esperta.......ma le informazioni che sono contenute nel file sono talmente tante da creare una confusione enorme...adesso sto cercando di capire quali sono quelle realmente utili alla mia causa...

    @Anna Covone said:

    Ciao Langhe,

    da me funziona correttamente. Che tipo di errore ti dà? E con cosa lo apri?

    Prova a cambiare l'estensione del file con .txt. Se con file di testo riesci a leggere correttamente il contenuto (ovviamente ci saranno dei tag che in excel non vedi), allora il problema dipende dal programma con il quale lo apri...

    Fammi sapere,
    ciao,

    Anna


  • Super User

    Ciao Langhe,
    mi rendo conto che i dati sono talmente tanti che è impossibile leggerli in .txt 😉 ti chiedevo di controllare in quel modo solo per capire se nel file c'erano effettivamente le informazioni scritte correttamente oppure se fosse proprio il file generato da Facebook ad essere inservibile.

    Comunque buono sapere che convertendo il file in .csv tu sia riuscito ad utilizzarlo: magari questa informazioni riuscirà ad aiutare qualcun'altro con lo stesso problema :).

    Ciao, buona giornata,

    Anna