• User Attivo

    indicizzazione

    Qualcuno sa dirmi con che frequenza i principali motori indicizzano le nuove pagine di un sito gia presente nel loro "database"?
    Inoltre ho letto da qualche parte, che esiste la possibilita di inserire un tag al fine di suggerire al motore quando andare a visitare il sito, potrei avere qualche indicazione sul funzionamento e la reale efficacia? :mmm:
    Complimenti al forum (adesso che comincio a capirci qualcosa).


  • ModSenior

    ciao furio,

    il tag di cui parli è questo:

    
    <META NAME="revisit-after" CONTENT="15 days">
    
    

    ma fondamentalmente non serve a niente, per far si che lo spider passi spesso nelle tue pagine cerca di aggiornare sempre il sito, è anche utile mettere tag in php o asp che si voglia, in cui viene visualizzata la data e l'orario, sempre di un cambiamento si tratta e la cosa è gradita. 😉


  • User

    Ho messo su una versione nuova del mio sito, mancano ancora un bel po' di pagine... Comunque sia...
    Il giorno dopo ho messo Adsense e il giorno dopo ancora Google ha indicizzato tutte le pagine presenti, cosa che in precedenza è sempre stata piuttosto macchinosa come cosa. 🙂
    Non ha indicizzato però due doorway, linkate non con link di testo ma dentro una mappa 'farlocca'... Magari per queste ci metterà un po' più di tempo.


  • Community Manager

    @furio said:

    Qualcuno sa dirmi con che frequenza i principali motori indicizzano le nuove pagine di un sito gia presente nel loro "database"?
    Inoltre ho letto da qualche parte, che esiste la possibilita di inserire un tag al fine di suggerire al motore quando andare a visitare il sito, potrei avere qualche indicazione sul funzionamento e la reale efficacia? :mmm:
    Complimenti al forum (adesso che comincio a capirci qualcosa).

    www.tecno-sistemi.it

    Grazie per i complimenti.

    La frequenza dipende anche dal tuo aggiornamento e dal numero di Backlink (link al tuo sito) che ricevi con frequenza.

    Giorgio

    P.S. come vedi ti ho quotato per farti notare che la firma la puoi inserire dal profilo che è meglio, scrivo in piccolo che non se ne accorge nessuno 😄


  • User Attivo

    Non ha indicizzato però due doorway, linkate non con link di testo ma dentro una mappa 'farlocca'... Magari per queste ci metterà un po' più di tempo.
    Mi dispiace ma credo che Google non passerà fra un po di tempo per vedere quelle pagine, perchè gli spider che hanno visitato il tuo sito si muovono per visitare tutte le pagine collegate tramite link. Perciò credo che ci sia un problema nel link che hai inserito nella tua mappa, oppure un problema con gli spider...(sei sicuro di non averli esclusi dalla visualizzazione di quelle pagine???)
    Infine, perchè hai due doorway non linkate con link di testo???Guarda che i motori di ricerca incominciano a rilevare le pagine che sono create con lo scopo di aumentare artificiosamente il proprio posizionamento.....
    ciaO