- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- 301 e domini multipli
-
301 e domini multipli
ho letto in questo utilissimo forum che con il redirect 301 si passa pr, ecc da vecchiodominio.ext a nuovodominio.ext.
siccome ho circa 30 domini acquistati anni fa per evitare che fossero acquistati da concorrenti, posso fare il 301 verso nuovodominio.ext da tutti i vecchidomini.ext contemporaneamente oppure gg lo considera come possibile spam? voi come fareste?ho letto inoltre che se vecchiodominio.ext è stato bannato o penalizzato da gg anche nuovodominio.ext risentirà di questa penalizzazione.
domanda: come faccio a sapere se vecchiodominio.ext è attualmente penalizzato da gg?n.b. alcuni di questi domini non sono mai comparsi nelle serp di gg ma sono ben posizionati su yahoo e msn
-
Ciao baga
@"baga" said:
con il redirect 301 si passa pr, ecc da vecchiodominio.ext a nuovodominio.ext. Il principio è corretto.
Tuttavia non ti libera dall'onere di trovare nuovi backlink per il dominio nuovo e cercare di recuperare e far modificare i backlink verso il dominio vecchio e spostarli verso il nuovo.Finchè il dominio vecchio esiste ok, ma se dovesse scadere, perdi il backlink.
@"baga" said:
gg lo considera come possibile spam?
Non credo che lo riterrebbe spam.
Tutto sommato gli ripulisci l'indice da 30 siti inutili e morenti a favore di uno solo.@"baga" said:
ho letto inoltre che se vecchiodominio.ext è stato bannato o penalizzato da gg anche nuovodominio.ext risentirà di questa penalizzazione.
Non lo hai letto di certo qui
Il 'passaggio di credito' che avviene tramite 301 è di norma solamente aggiuntivo. Se cerchi nel Forum, in una passata discussione avevo linkato anche un thread su searchenginewatch in cui se ne parlava.@"baga" said:
come faccio a sapere se vecchiodominio.ext è attualmente penalizzato da gg?
Mah ognuno ha un po' i suoi metodi, più o meno validi e più o meno empirici per rilevare una penalizzazione su un suo sito.Ad esempio, puoi fare una query con l'operatore **site:tuodominio.ext **; se esce come primo risultato una pagina diversa dall'index, probabilmente c'è una penalizzazione.
Oppure puoi cercare "tuodominio". Se il sito è sano, uscirà come primo risultato. Se invece escono tutti quelli che ti linkano prima di te, probabilmente c'è una penalizzazione in atto.
Oppure puoi cercare un estratto di testo della pagina (non tra virgolette) che sia abbastanza caratterizzante (insomma, non cercare Hotel Roma 4 stelle zona Ostiense) della tua pagina. Se NON esci primo, possibile che sia penalizzato.Altri forumisti potranno indicarti i loro personali metodi di rilevamento di penalizzazioni
Cordialmente,
Stuart
-
@Stuart said:
Ad esempio, puoi fare una query con l'operatore **site:tuodominio.ext **; se esce come primo risultato una pagina diversa dall'index, probabilmente c'è una penalizzazione.
Oppure puoi cercare "tuodominio". Se il sito è sano, uscirà come primo risultato. Se invece escono tutti quelli che ti linkano prima di te, probabilmente c'è una penalizzazione in atto.intanto grazie 1000 per l'interessamento stuart!
ho velocemente provato un paio di ricerche "site:" come tu hai suggerito; ho notato che qualche ricerca (es: site: dominoz.ext) non produce risultati.
questo che significa? penalizzazione o mancata indicizzazione? faccio presente che questo dominioz.ext era ospitato su un server che faceva uso di meta tag refresh:x per reindirizzarlo verso il mio sito principale