- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Dopo il Pulcino Pio arriva il Pinguino Pino
-
Si concordo che l'operazione Pino a San Remo non è stata gestita per niente bene e forse a pensarci bene non era nemmeno troppo azzeccata...
Comunque oggi a ricordarmi di Pino c'è il mega bannerone masthead nella home di YouTube, bello Pino!
Il video si apre direttamente dentro il bannerone: niente male :).
Come resistere ad un pinguino che canta (e non penalizza)???
Ciao Michele,
A.
-
Credo di averlo intravisto anche io oggi mentre navigavo di fretta il Tubo.
Molto meglio canterini che penalizzanti questi pinguini
Michele
-
Con il video inglobato in questa pubblicità mi sembra che le views stiano aumentando... almeno!
Però è un pò una fregatura perché se guardi il video dentro il banner è scomodo condividerlo...
-
Non so, se fossi nella Vodafone ed avessi speso un po' di soldi per questa pubblicità mi preoccuperei di recuperare visualizzazioni, di sicuro si saranno accorti del flop.
Probabilmente più avanti si incentreranno sulla viralità del video basata su un buon passaparola dovuto alle visualizzazioni e torneranno dunque a facilitare lo sharing.
Che dici?Michele
-
Spero proprio di si :).
Comunque potrebbe essere considerata una vera e propria case history di utilizzo sinergico di YouTube e TV, sei d'accordo?
Ciao,
A.
-
Ciao Anna,
si secondo me si.
Però una case history da analizzare molto bene, imparando in parti uguali sia dagli errori che dai risultati positivi.
E' importante capire come avrebbero potuto ottimizzare visualizzazioni facendosi più pubblicità e al contempo studiare questa sinergia che penso possa diventare un trend di grandi compagnie che abitualmente utilizzano i mass media (in questo caso la TV) per la loro pubblicità.Michele
-
Al proposito mi viene in mente un'infografica che mi era capitata tra le mani un pò di tempo fa e che mostra i vantaggi dell'utilizzo sinergico di digital e tv advertising.
Lo studio è stato realizzato da Google e distribuito all'interno della piattaforma ThinkwithGoogle:L'esposizione al Pinguino è decisamente del terzo tipo, non trovi?
-
Si, decisamente.
Anche se come abbiamo già detto non hanno massimizzato il risultato hanno riconfermato che proporre uno stesso contenuto sia sulla TV, sia su You Tube ha un certo impatto.Michele
-
Questo è proprio un bel caso di Negative Case History
Ciao Michele,
Anna
-
Hihihi, vedendo questo banner pubblicitario non potevo non pensare a questa discussione!!
-
E' stato un tormentone!!
Marco