• User

    [CERCO] Plugin per auto-reindirizzamento url

    Salve a tutti. Ho un problema che mi assilla da un pò di tempo, esattamente da quando ho fatto la riscrittura dei miei link da nomesito/categoria/articolo a nomesito/articolo.

    In pratica a scansione delle url del mio sito in Strumenti webmaster mi rileva ben 254 url non trovate (che poi non è vero che sono tutte url a 404, alcune funzionano...), comunque questa cosa sta gradualmente penalizzandomi a livello di visite giornaliere (da 2000 e rotti sono sceso a 1100 - 1200 al giorno).

    Tenendo conto dell'oscillazione in base al periodo, ho comunque perso 300-500 visite giornaliere. Conoscete un plugin o un automatismo che faccia in automatico tutti i reindirizzamenti 301 appena si presentano? Attualmente ho installato 404 Redirected e ho in sospeso 5607 link... ma non so esattamente cosa dovrei fare e come sfruttarlo bene.

    Spero di non dover ricontrollarmi nuovamente sti 254 link a mano, l'ho fatto già un sacco di volte ma mi si ripresentano sempre (ho un httaccess infinito...) Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.


  • User

    Senza impazzire con htaccess io ho usato REDIRECTION: urbangiraffe.com/plugins/redirection/, il mio problema era circoscritto a qualche decina di URL che ho aggiunto manualmente.
    Potresti scaricare da webmaster tools il csv e provare un import nel plugin...


  • Super User

    Anch'io ho provato Redirection perché in un sito non si riusciva in alcun modo ad avere accesso al file htaccess e mi sono trovata bene.
    Molto intuitivo ;)!


  • User

    @Pondero said:

    Senza impazzire con htaccess io ho usato REDIRECTION: urbangiraffe.com/plugins/redirection/, il mio problema era circoscritto a qualche decina di URL che ho aggiunto manualmente.
    Potresti scaricare da webmaster tools il csv e provare un import nel plugin...

    Ciao, grazie per la risposta. Come mi consigli di procedere? Attualmente lo stato dell'arte è:

    • installato 404 Redirected Plugin (con oltre 5000 link in attesa di processo)
    • 257 url che non trova in strumenti webmaster
    • più o meno altrettante righe di permanent 301 in httaccess

    Sarei tentato dal cancellare 404 Redirected e ripulire completamente l'httaccess da tutti i link e montare Redirection... dici che farei bene? (e fu così che il mio sito da 600-800 al giorno scese a 50 visite :bigsmile:)