• User Newbie

    Iscritti non corretti

    Ciao a tutti,

    prima di tutto complimenti per il forum e il sito!

    Nel mio canale di youtube ho pochi iscritti in totale 29, quando entro nel mio canale con le mie password e clicco su iscritti ne vedo solo 20.

    Ho provato a guardare nelle impostazioni ma niente da fare, non trovo come vedere tutta la lista dei miei iscritti.

    Qualcuno mi puo aiutare?

    Grazie mille


  • Super User

    Ciao Rcgipo,

    benvenuto nel forum ;), vediamo se riusciamo ad aiutarti...

    Innanzitutto se ho capito bene sia loggato che non loggato, in alto a destra nel tuo canale tu leggi 29 iscritti però quando da loggato clicchi per vederli singolarmente te ne trovi solo 20, è così? Da quanto tempo ti capita?

    Anche io ho avuto questo problema qualche tempo fa: cliccando su iscritti non riuscivo a vederli tutti. Sicuramente era un bug di YouTube e dopo qualche giorno mi è tornato tutto normale. Questa cosa è successa, sia al mio account che a quello di un mio amico, all'incirca 2 mesi fa.

    Una cosa che potresti fare per recuperare il nome dei singoli iscritti è quella di frugare tra le email che ricevi nella casella email associata all'account e che ti notificano le nuove iscrizioni.
    Il mittente è "YouTube Service" e nell'oggetto si legge: Nome "si è iscritto al tuo canale YouTube".

    Poi tienimi aggiornata che se il problema persiste si può notificare a YouTube.

    :ciaosai:Ciao,
    Anna


  • User Newbie

    Ciao,

    grazie della risposta.

    Si è proprio come dici tu, è già da un paio di giorni che fa questo, aspetto ancora un paio di giorni e ti faccio sapere se si sistema...

    A presto e grazie


  • Super User

    Figurati 🙂
    tienici aggiornati,

    Ciao,
    A.


  • User Newbie

    Ciao Anna,

    ad oggi ancora niente.... adesso ho 30 iscritti ma ne vedo solo 22.

    Dici che si può contattare il supporto YouTube? Come?

    Ciao e grazie


  • Super User

    Ciao Rcgipo,

    ho controllato anche alcuni miei canali.

    In uno ho 38 iscritti e ne vedo solo 23 (praticamente non va oltre la prima pagina), in un altro ne ho 49 e ne vedo solo 42...

    Il posto giusto dove richiedere assistenza è il forum dei prodotti di Google dedicato a YouTube. Ho trovato questa discussione che ci può venire in aiuto: 3 utenti lamentano di non riuscire a visualizzare le identità dei propri iscritti, quindi proprio come te di vedere un numero di iscritti fuori che non corrisponde a quello visibile dentro, nel box iscrizioni. Raquality, ad esempio, dice di avere 50 iscritti ma visualizzarne solo 30.

    YT Keane dello staff di YouTube risponde che:

    If a subscriber hasn't set up a channel, has a hidden channel or a recently deleted channel, they won't show up in the list that appears when you click the subscribers button on your channel page. This explains why the number you see on your channel and the number of people listed can be different.

    Quindi la spiegazione ufficiale è che ci sono utenti che non hanno un canale, oppure l'hanno nascosto o eliminato di recente per cui vengono contati come iscritti ma non è possibile visualizzarne le identità :bho:.

    Dopo questa spiegazione gli utenti hanno fatto notare, facendo dei controlli, che gli account/canali che non sono visibili non appartengono a qualcuno che ha cancellato o nascosto il canale!!! Inoltre un utente fa notare come ci dev'essere per forza un bug visto che alcune pagine listano 17 iscritti altre 23... insomma dev'esserci qualcosa che non funziona :(.


  • Super User

    Pare ci sia un nuovo update nel forum di YouTube sulla questione "iscritti non visibili". Infatti questa problematica è comune a tutti e ci sono state tantissime richieste di spiegazione tanto da spingere un membro dello staff di YouTube a fare una specie di comunicato all'interno del forum.

    Nel comunicato si spiega che tramite l'opzione presente nella pagina http://www.youtube.com/account_privacy l'utente può scegliere di "mantenere private tutte le iscrizioni". Se l'utente sceglie questa opzione, allora YouTube non mostrerà il suo nome all'interno dei canali sottoscritti.
    Questo sarebbe all'origine della discrepanza tra il numero degli iscritti e le identità degli iscritti che si riescono a visualizzare.

    Insomma una tutela della privacy di "chi si iscrive" che si scontra con la volontà dei possessori dei canali di conoscere nel dettaglio i propri iscritti.

    L'update è qui.

    Ciao,
    Anna


  • Super User

    Ciao,
    continuo la discussione perché oggi ho fatto delle prove molto interessanti che mi hanno aiutata a capire in maniera molto chiara cosa altro succede e perché non ci è possibile vedere alcuni degli iscritti ai nostri canali YouTube.

    Oltre agli utenti che hanno impostato la privacy e quindi le loro iscrizioni non sono visibili né agli altri utenti di YouTube né ai proprietari dei canali ai quali sono iscritti, c'è anche la possibilità di utilizzare YouTube (iscriversi, fare mi piace) senza avere un canale o un account Google Plus.

    Se siete interessati all'argomento e vedete tra i vostri iscritti profili senza nome, allora potete leggere la seguente discussione:
    [h=3]Un nuovo utente si è iscritto al tuo canale YouTube ma non ha un canale.
    Ciao,
    Anna