- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Tempistiche Redirect permanente
-
Tempistiche Redirect permanente
Ciao a tutti
Forse faccio una domanda stupida ma essendo la prima volta che mi trovo in questo problema vorrei un vostro aiuto. Qualche giorno fa ho spostato parte della mia web in un sottodominio per far si che i motori distinguano con piu facilita' le lingue. Per il momento ho fatto dalle pagine vecchie un redairect permanente verso le nuove ma continuano a convivere tutte e due. Volevo sapere se esistono dei tempi per i quali e' consigliabile lasciare le pagine vecchie o e' conveniente cancellarle subito.
Grazie per l'aiuto
LB
-
Ciao Lord Baron,
ho editato il titolo del thread in modo da renderne più comprensibili i contenuti dall'esterno.La redirect 301 non ha impatto immediato sui motori di ricerca. Per siti di medie dimensioni potrebbe essere necessario un tempo relativamente lungo (qualche settimana/mese) affinchè le nuove pagine assumano posizionamenti / PR di quelle vecchie e le pagine da cui parte la redirect vengano "dimenticate".
La temporanea coesistenza della stessa pagina con 2 url diversi, se la redirect 301 è stata correttamente implementata, non dovrebbe essere causa di preoccupazione.
Per puro scrupolo, verifica che i vecchi URL restituiscano nell'header l'errore 301 (moved permanently) e vengano rediretti al nuovo.
Se non sei pratico di Telnet, puoi usare a tale scopo questo tool:
http://www.seoconsultants.com/tools/headers.aspCordialmente,
Stuart
-
Ciao Stuart
Grazie per la risposta, credo che il redairect e' ben fatto,
Saluti ed a presto
LB
-
@Lord Baron said:
Volevo sapere se esistono dei tempi per i quali e' consigliabile lasciare le pagine vecchie o e' conveniente cancellarle subito.
se il redirect 301 è stato impostato correttamente puoi fin da ora eliminare le 'vecchie' pagine
i tempi per i motori di ricerca variano... diciamo che i primi effetti li vedrai in 5 - 7 giorni