- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Come promuovere un eBook gratuito
-
Ciao Anna, non so se può essere il servizio di cui hai bisogno, comunque conosco un network in cui puoi diventare editore e affiliato.
E' abbastanza noto e sfrutta moltissimo strategie di marketing come il Video-Marketing, l' e-Mail Marketing e altri meccanismi di affiliazione.
Ti riporto di seguito l'URL: http://www.autostima.net/ si tratta di Bruno Editore.Marco
-
Sembra molto interessante,
grazie per la segnalazione Marco :)!Inoltre volevo segnalare questa slide in cui si spiega come procedere al meglio nella conversione da word a calibre.
Non l'ho provato però mi sembrano buone dritte, chissà...Ciao,
Anna
-
Premesso che io sono di parte perchè siamo un concorrente di Bruno Editore su alcune cose, i limiti per gli autori a pubblicare con tale casa editrice secondo me sono due: la commissione che va agli autori che è solo il 15% del prezzo di copertina, e poi pubblica ebook solo in una specifica nicchia (quella della formazione), quindi molti autori che scrivono di altri generi con lui non possono pubblicare.
Detto questo sicuramente ad oggi è uno dei leader del mercato degli eBook in Italia, avendo iniziato più di dieci anni fa e vantando un catalogo di circa 500 eBook.
-
Anche se non è il massimo suggerirei di pubblicare i propri libri gratuiti su scribd lo youtube dei libri e su slideshare o servizi simili , senza contare che uno potrebbe utilizzare lo stesso spazio di Google Drive ed altri servizi simili per distruibire gratuitamente ebook :?:?
-
Google Drive ha lo svantaggio che se non hai Gmail non lo vedi. A me piacciono molto i servizi Blurb e Scribd :), poi ci sono realtà emergenti che offrono anche la possibilità di mettere l'e-book sul sito, come su Dudag. L'ideale sarebbe mettersi su più piattaforme in maniera oculata, così si hanno più possibilità di condivisione e si possono sfruttare tutti i vantaggi delle singole piattaforme, visto che nel self-publishing non esiste l'esclusiva.
-
Con 61 ? tondi tondi sto provando a distribuire il mio ebook sui principali store con frenico.com : vi dirò i risultati !!!
-
Ciao Naturalbody,
in bocca al lupo per il tuo progetto e facci sapere ;).Buon lavoro,
Anna
-
mi ero dimenticato di dire : 61? si, ma per distribuire il mio primo ebook in maniera gratuita per coloro che lo scaricano : vi farò sapere !!
-
frenico.com/opere.aspx - l'ebook che ho pubblicato in maniera gratuita si chiama " Guida ai servizi web 2013" - Auguri !!!
-
Auguri anche a te e in bocca al lupo!
-
@naturalbody grazie per la fiducia in Frenico.com. Tra pochi giorni renderemo disponibili i primi dati di download.
-
Dunque, salve a tutti.
Per pubblicare il mio ebook, "Computer? Facile!", ho usato il servizio "Backtypo" che prima ha operato la conversione del mio testo e poi lo ha passato a Narcissus (ovvero Simplicissimus).
Da qui, il testo è stato pubblicato su Amazon, iTunes, Kobo, UltimaBooks, GooglePlay etc etc. Davvero tante piattaforme.
Naturalmente Narcissus rilascia un codice ISBN per la versione digitale del proprio ebook e, se stampi anche la versione cartacea, si ha anche l'ISBN relativo per essere reperibili nelle librerie tradizionali.
-
Ma Frenico è anche Casa Editrice ?