• User

    [Perché proprio ora?] Dal 2012 a... Ora!

    Ciao a tutti,

    sono davvero felice di essere finalmente qui, a scrivere, e non osservare da "dietro le quinte" (come ho fatto dal 2012 🙂 ).

    Brevemente, mi presento (include il motivo per cui mi sono iscritto proprio ora).
    Mi chiamo Vincenzo, mi occupo di una piccola realtà che opera (quasi) interamente sul web e, dunque, non potevo non seguire tutto di Giorgio.

    In uno dei suoi ultimi video, viene indicata una discussione che ha a che fare con ciò di cui nella realtà di cui sopra (Oukside il suo nome) ci occupiamo: fondamentalmente, il benessere (noi lo chiamiamo "Fitness", inteso come adattabilità).

    Visto che Giorgio, questa community, i vari progetti GT Idea e annessi, nel corso del tempo mi hanno letteralmente educato e formato su tematiche importantissime per il mio lavoro odierno, non potevo starmene in silenzio e non partecipare alla discussione (relativa a "Burn out e sovraccarico da lavoro") - ancora non vi ho postato! Ma lo farò a brevissimo -.

    Spero il mio contributo (che, spero di nuovo, sarà continuo, anche se magari "a spot") possa essere utile.

    Voi non lo sapete, ma è anche grazie a voi che oggi, Oukside, è dove è: una realtà piccola ma con un coraggio enorme, che condivide appieno il pensiero di Giorgio per quanto riguarda il volere un mondo dell'informazione migliore.
    (In una delle pagine del sito web, infatti, è citata questa:
    [INDENT]Consideriamo il web un servizio pubblico come l'acquedotto. Non manderemo nelle vostre case acqua inquinata (adattato da E. Biagi)[/INDENT]

    Detto questo, e scusandomi per la lunghezza, a tutti un sincero Grazie. 🙂


  • Community Manager

    Ciao Vincenzo e benvenuto sul forum gt

    Siamo molto felici di averti qui e di aver visto il tuo primo contributo nella discussione relativa al Burn out e sovraccarico da lavoro.

    È una bella soddisfazione per noi di Search On (abbiamo cambiato nome tempo fa, per questo sul forum ogni volta che scrivi g-t-idea viene sostituito) sapere che ci sono tante realtà che condividono il nostro pensiero e che contribuiscono ad un'Internet Migliore.

    Contributi come il tuo sono fondamenali perché fanno vedere cosa può dare un forum rispetto ad altri ambienti. E non importa quanti siano, quello rimarrà lì, per molto molto tempo 🙂

    :ciauz:


  • User

    Ciao Giorgio, onorato del tuo benvenuto e che abbia apprezzato l'intervento in quella preziosa discussione.

    Sono felice di poter contribuire e sono d'accordo sulla differenza tra forum VS social o "blog/archivio articoli" VS social. (Impazzisco quando vedo chi scrive articoli ben argomentati e dettagliati, a volte corposi e lunghissimi (paginate!) lasciati in pasto a Facebook, ad esempio, persi nel nulla per sempre [chi diamine si mette a leggere 30 pagine, sui social?!]...).


  • Community Manager

  • Moderatore

    A quest'interessantissimo confronto aggiungo il fatto che se faccio una ricerca con Google spesso trovo link che puntano a post in forum, anche vecchi di anni. Nei gruppi Facebook posso usare le relative funzioni di ricerca ma volete mettere con una ricerca globale? Facebook sembra promuovere l'effimero (su altri social si potrebbe fare qualche distinguo ma diventerebbe complesso), i forum hanno decisamente una marcia in più per quanto riguarda la memoria.


  • User Attivo

    Ciao Vincenzo, benvenuto nel Forum GT. :ciauz:
    Ho letto i tuoi articoli e li ho trovati davvero interessanti.


  • ModSenior

    Ciao, ti diamo in benvenuto nel forum GT. 🙂


  • User

    Grazie a tutti per il benvenuto! Lieto di essere qui. 🙂