• User Newbie

pulsante Pinterest e TAB

Salve a tutti, con piacere entro a far parte di questo Forum che credo mi potrà aiutare molto nel prendere confidenza con il mondo dei social, e chiarire, confrontandomi, alcuni dubbi inerenti SEO e SEM.
    Io avrei bisogno di capire quanto sia utile (ma soprattutto,* come si faccia!)* andare a mettere il pulsante di collegamento a Pinterest su ogni singola foto di una gallery di un sitoweb...
    Inoltre vorrei sapere come si creano i collegamenti agli altri social sulla pagina Facebook...
    Scusate l'ignoranza, ma io novellina 😄

• Super User

Ciao Laura,

benvenuta :)! Il forum è il posto migliore per cominciare a prender confidenza con la promozione sui social media ed il web marketing in generale :).

Anche se non sono molto esperta di Facebook, ti racconto la mia esperienza. Sulla mia pagina io ho creato il collegamento a Pinterest utilizzando questa app gratuita, che ti permette di avere una scheda contenente le boards dell'account Pinterest collegato.
    Con la stessa app puoi inoltre creare una scheda per altri social, come Instagram, Twitter e YouTube.

Se vuoi provarlo, l'installazione è abbastanza semplice ma se dovessi avere problemi sono qui ;).
    Il risultato è una cosa del genere:

image

Per quanto riguarda il bottoncino di Pinterest direttamente sulle immagini, anche se ho visto blog che lo fanno, non so come aiutarti ma probabilmente ci sarà qualche altro utente del forum che può farlo ;).
    Vorrei comunque inserirlo anche io nel mio blog: devo cercare perché probabilmente ci sarà un plugin che permette di farlo ed è facile da installare.

Ciao Laura,

Anna

• Super User

Ciao Laura 🙂
    benvenuta nel Forum!

Per darti qualche indicazione su come aggiungere il Pin Button alle immagini del tuo blog, dovresti indicarci com'è realizzato.
    Se si tratta di Wordpress esistono dei plugin che possono fare al caso tuo, se si tratta di Joomla o altro non sono a conoscenza ma posso documentarmi.