• User

    flash e shop

    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno a qualche esempio per creare dei negozi ecommerce in flash o dove sia possibile trovarne qualcuno, ho girato tutto il web ma niente di niente:x , mi va bene anche in combinazione con php se ci sono(no asp), ve ne sarei veramente grata grazie:bho: :bho: :bho: :bho: :bho:

    a me serve solo per capirne il funzionamento per poi crearne dei miei personali grazie ancora 💻


  • Super User

    ciao stella80,
    per crearti un e-commerce con flash non è difficile se hai discrete basi di programmazione.

    Ti crei l'applicazione che più ti piace e poi utilizzi la classe loadVars di actionscript per poter passare i valori ad uno script PHP che a sua volta gestirà il carrello.


  • User

    no, purtropo sto alle prime armi riesco a muovermi abbastanza bene in flash, ma con php niente

    pero riesco a creare dei data base con easy php ho comprato un libro per capirci qualcosa


  • Super User

    Per la gestione php e mySQL dell'intero e-commerce non posso aiutarti in quanto non ho le capacità di poterlo fare.

    Se ti crei l'applicazione in Flash eventualmente posso aiutarti a passare i valori allo script php.


  • User

    ciao flep, ti allego un file zip contenente il fla index in cui ho messo il pulsante articolo1 dove apre il secondo movie clip centrale nella pagina e ho messo il pulsante carrello dove toglie i movie clip che si visualizzano centralmente e carica il movieclip bianco, dove verrebbero caricati gli articoli scelti. A me interesserebbe che quando si clicca su una delle 4 foto che si visualizzano nel movie centrale, automaticamente viene aggiunto al carrello con un prezzo in euro, e il pulsante svuota (che non ho completato), mi svuotasse il carrello. Ho fatto solo i 3 tasti principali per farti capire il funzionamento che dovrebbe avvenire. Nella mia cartella sul desktop, ho altri 20 movieclip uguali a quelli centrali del index, dove si visualizzano le 4 fotopulsanti, e li ho chiamati finestra1.swf, finestra2.swf ecc ecc fino alla finestra20 (la finestra20 e' quella che viene visualizzata, quando clicchi sul pulsante Articolo1, che sta nella pagina index. Spero che sono stata chiara e che tu possa riuscire ad aiutarmi a passare i valori
    ai file php.
    Scarica da qui il file
    Grazie, aspetto tue notizie


  • Super User

    @stella80 said:

    ciao flep, ti allego un file zip contenente il fla index in cui ho messo il pulsante articolo1 dove apre il secondo movie clip centrale nella pagina e ho messo il pulsante carrello dove toglie i movie clip che si visualizzano centralmente e carica il movieclip bianco, dove verrebbero caricati gli articoli scelti. A me interesserebbe che quando si clicca su una delle 4 foto che si visualizzano nel movie centrale, automaticamente viene aggiunto al carrello con un prezzo in euro, e il pulsante svuota (che non ho completato), mi svuotasse il carrello. Ho fatto solo i 3 tasti principali per farti capire il funzionamento che dovrebbe avvenire. Nella mia cartella sul desktop, ho altri 20 movieclip uguali a quelli centrali del index, dove si visualizzano le 4 fotopulsanti, e li ho chiamati finestra1.swf, finestra2.swf ecc ecc fino alla finestra20 (la finestra20 e' quella che viene visualizzata, quando clicchi sul pulsante Articolo1, che sta nella pagina index.

    Ciao Stella,
    scusa ma non è che posso crearti l'applicazione io.
    Non ne ho il tempo.
    Per creare un e-commerce in Flash ti serve actionscript.
    Comprendo il desiderio di fare web di ognuno di noi, ma certo questo forum non può crearti le applicazioni (parlo per me).


  • User

    hai ragione Flep, provero' a leggere qualche guida su come interagire con flash e php forse riusciro a fare qualche cosina. Grazie ancora e scusami


  • Super User

    Ciao Stella, non c'è bisogno che ti scusi 🙂
    Per interagire con php da Flash ti aiuto io ma prima costruisci l'applicazione.
    Tieni traccia di ogni valore dei prodotti, nome , costo etc etc e poi la parte di invio valori allo script php si fa alla fine 🙂


  • User

    ciaao flep, che intendi per costruire l'applicazione , costruire il database o la pagina in flash, non ho capito bene


  • Super User

    Dato che vuoi creare un sito commerciale interamente in Flash, intendo l'applicazione in Flash, e cioè tutto il sistema di navigazione e le logiche.
    Ad esempio:
    un utente entra e inizi a navigare i prodotti, sceglie quali mettere nel carrello, poter avere info dettagliate per ogni prodotto, valutare il prezzo, togliere il prodotto dal carrello se necessario, tornare alla home dei prodotti ecc. ecc. , ci sono molte cose che un utente potrebbe fare, dipende da quello che tu vuoi che faccia.
    Quando la navigazione e le sue logiche sono complete a quel punto dovresti avere nel carrello i prodotti scelti dall'utente dopo la navigazione con i relativi valori(nome prodotto, costo, quantità ecc ecc).
    A questo punto invii i dati ad uno script php.