• User Attivo

Campagna Adwords Web Agency

Ragazzi finalmente ho iniziato una campagna Adwords per 2 mie landing page, che credo dovrò migliorare ancora, e vorrei alcuni consigli.
    Le pagine sono dgprintonline.com/strategia-seo-partner.html e dgprintonline.com/offerta-realizzazione-siti-web.html.
    Potreste indicarmi secondo voi quali potrebbero essere delle buone keyword per una campagna su queste pagine?
    Qual'è un buon tasso di CTR e di conversione ? E come potrei aumentare il punteggio di qualità dei miei annunci?

Campagna:
    Landing Page
    Obiettivi:
    Aumento ctr e tasso di conversione
    Pagina:
    http:// www. dgprintonline .com/strategia-seo-partner.html
    Descrizione:
    Pagina che descrive un servizio di collaborazione tra la web agency e il cliente per migliorare il posizionamento del sito e di conseguenza il traffico.

• ModSenior

Ciao Entonyweb,

perché lasciar scegliere le keyword a degli ignari utenti? 😄
    Usa il keyword tool di AdWords indicando le URL delle tue landing (una per volta)
    e ordina i risultati per pertinenza.

In questo modo vedi le keyword che Google AdWords ritiene "pertinenti"
    per la tua pagina.

Ti indico alcune considerazioni sulle landing page così da aiutarti a riflettere,
    migliorare il copywriting, l'esperienza dell'utente e quindi il QS AdWords
    (oltre alle conversioni...)

A livello generale di entrambe le landing rendi più leggibili le headline.
    I font di famiglia impact non sono consigliati per le headline.
    Se proprio vuoi usarli evita il contrasto rosso-blu che non aiuta la lettura.

Considera ogni pagina come qualcosa che deve essere indipendente dalle altre pagine.
    E soprattutto deve essere completo, esaustivo.
    Deve soddisfare a tutte le richieste dell'utente e alle obiezioni.

Aggiungi dettagli di trattamento dati, privacy, e azienda. Non basta la partita IVA.
    Io ("utonto") non mi fido... Voglio sapere chi sei, dove sei, cosa fai etc etc.

Altra cosa importante: se leggo il menu comprendo che l'azienda ha attività in settori
    disparati (da toner a informatica), forse troppo ampi per far percepire che l'azienda
    è specializzata in SEO.

1. Landing dgprintonline.com/strategia-seo-partner.html
      Aumentare subito i guadagni, aumentare la visibilità e aumentare i clienti sono 3 aspetti distinti.
      L'uno non presuppone l'altro. Focalizzati su un aspetto in particoalre.

2. Landing dgprintonline.com/offerta-realizzazione-siti-web.html
      Cosa è una ottimizzazione SEO base? E' quanto descrivi nella strategia-seo-partner
      con ottimizzazione onsite, titoli e description, e matrice di link?
      Se si, ripetilo in questa pagina.
      Se no, descrivi che cosa è.

Altra cosa ti avevo detto che il menu secondo me è d'intralcio.
    Occhio a pagine come questa dgprintonline.com/realizzazione-siti-palermo.html
    che, secondo me, potrebbero far desistere l'utente dal compilare il modulo di contatto.

• User Attivo

Ciao mister.jinx ,grazie mille per i consigli utilissimi che mi hai dato. Potresti dirmi qualcosa di più riguardo alla pagina realizzazione-siti-palermo?

• User Attivo

Comunque ho usato lo strumento per le parole ciave di Adwords e ho inserito quelle che mi ha suggerito il tool con il numero di ricerche mensili maggiori.Per quanto riguarda i font tu cosa mi consigli? Mi sembra che i font Verdana,Arial rendano le headline meno accattivanti! E i ccolori? Quali potrei usare per attirare l'attenzione e aiutare comunque la lettura?Dici che è meglio eliminare il menù? O sposto alcune cose come toner etc su un sottodominio e cambio il menù, mantenendolo nelle pagine?
    Grazie mille per la disponibilità.:)

• ModSenior

Ciao entonyweb,

vedo che già hai ricevuto ottimi consigli nella sezione landing page in questa discussione.
    Magari è il caso di postare sempre nella stessa discussione le considerazioni per la pagina
    realizzazione-siti-palermo 🙂

Per AdWords continuiamo qui sotto.

• User Attivo

Ok mister.jinx! Riguardo le cose che tichiedevo per quanto riguarda le 2 pagine che riguardano adwords cosa puoi consigliarmi?