- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Utilità parole chiave
-
Utilità parole chiave
Ciao, sto scrivendo una tesi di laurea sul SEO, ma non mi è chiara una cosa. Leggendo sui libri e su Internet si parla dell'importanza della scelta delle parole chiave; quello, però, che non capisco è a cosa servono le keywords, se ormai il meta tag keyword non è più considerato dai motori di ricerca?
Grazie!
-
Non si intende il meta tag keywords, ma le parole chiave per cui tu vuoi essere cercato,quelle inerenti all'argomento di cui intendi parlare nel tuo sito , poi il lavoro di ottimizzazione verrà creato su quella cerchia di parole.
-
ok. E dove utilizzo le parole chiave individuate?
-
Allora per importanza:
nel tag TITLE della pagina,
nel <h1> della pagina,
nel metatag description(qua ci sono correnti di pensiero contrastanti, ma secondo me, insieme a moltissimi altri fattori, un aiutino nel posizionamento della pagina lo dà)
Nel body della pagina: qua cerca di ripeterlo almeno un paio di volte, e usa anche parole semanticamente vicine,e bisogna considerare la prominenza e la prossimità
poi sarebbe consigliato, ma non indispensabile, metterlo in grassetto, in italic e nell'attributo alt delle immagini..Ma se cerchi su google ottimizzazione per i motori di ricerca trovai centinaia di guide che ti spiegano tutti i fattori per l'ottimizzazione.
-
ok...grazie!
-
Marco dai un'occhiata qua: fattori SEO 2012.
Valerio Notarfrancesco
-
Che capra che sono...mi dimentico sempre di linkare le risorse interne del forum... e che ho imparato da quelle ^-^
-
Un'altra piccola considerazione. Tieni presente che google ormai non tiene piu conto del metatag keywords, anche se alcuni motori di ricerca minori le usano ancora, quindi a te le decisioni, nel caso si volessero utilizzare basterebbe scriverne non piu di due o tre.
Per quanto riguarda i motori di ricerca semantici, e google ne è un esempio, le parole chiave si introducono nel testo, h1, ecc come gia spiegato da Pixel Angry, sarà poi il motore stesso ad individuarle.
Ciao!