- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Eliminazione nel WebMasterTool di tutti i backlink provenienti da siti realizzati!!
-
Eliminazione nel WebMasterTool di tutti i backlink provenienti da siti realizzati!!
Ciao,
mi sono accorto oggi che nel WebMasterTool sono passato di botto da 24.000 a circa 3.000 backlinks conteggiati.. e spulciando nei dettagli mi sono accorto che sicuramente sono stati rimossi dal conteggio TUTTI i siti/blog che ho realizzato... (poco meno di 150 in totale)...
Ma è successo anche a voi? A qualche altro sviluppatore o web agency è successa la medesima cosa?Qualcuno ne sà qualcosa?
Parliamone vi prego perchè mi interessa molto condividere questo fatto...Grazie,
ciao!Dominio:
http://www.millestanze.it
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
2004
Cambiamenti effettuati:
nessuno
Eventi legati ai link:
nessuno
Sito realizzato con:
html, php
Come ho aumentato la popolarità:
link dai siti fatti, backlink avri, articoli blog
Chiavi:
realizzazione siti web, siti web livorno, creazione siti internet
Sitemaps:
Si
-
..ah no.. ancora più strano asp...
Anche nel conteggio dei link interni al dominio è sparita la HOME... c'è una penalizzazione sulla homepage allora...
E infatti i backlink spariti puntavano tutti alla home... e nelle pagine interne con più link è sparita la HOME...
C'è una penalizzazione sulla homepage che evidentemente ha fatto si che non vengono più conteggiati per essa i backlink esterni e neanche quelli interni... bella roba davvero!Mi ero accorto ieri che per "siti web livorno" era in 30° posizione stecchita (la home) e anche oggi.. però per altre ricerche si posiziona bene.. quindi c'è una penalizzazione -30 sulla home per "siti web livorno" immagino, che ha momentaneamente annullato il conteggio di tutti i link (interni ed esterni) che riguardano quella pagina...
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Grazie,
ciao!
-
...scusate i vari post ma vi aggiorno in tempo reale.. guardate questo articolo qui, sembra in problema noto: http://www.maxwebtrento.it/news/calo-link-segnalati-webmasters-tools-bug.html
Secondo voi devo procedere alla segnalazione?
-
E' un fatto noto, e non si tratta di una penalizzazione nei tuoi confronti. Sta' succedendo a tutti, ma proprio a tutti.
-
Ciao,
si si leggendo qua e là me ne sono reso conto... Te hai notato anche dei mutamenti nel ranking?
Quello che mi aveva sviato era la posizione 30 per "siti web livorno"... o forse oltre a quello ho anche una leggera penalizzazione...Grazie per ora,
un saluto!
-
E' successa la stessa cosa anche a me tutti i backlinks che facevano riferimento alla Home spariti di netto!!!
Visite più che dimezzate!!
il mio sito è cridania.it
Un saluto a tutti e speriamo di risolvere presto.
-
Anche a me spariti tutti i link alla home page ma nessun calo di posizioni! Per la -30 credo che dovresti ricercare la causa da qualche altra parte!
-
Ciao,
grazie per il vostro contributo. Ma voi avete proceduto a qualche segnalazione a google tramite modulo o forum? Credete possa servire?Ciao!
-
Io no,
non so a quanto possa servire, il problema è capire se WMS lo riconosce come bug(e quindi risolve in da solo) oppure c'è da rivedere come recuperare in maniera diversa tutti i link spariti
-
@giuliogr said:
Io no,
non so a quanto possa servire, il problema è capire se WMS lo riconosce come bug(e quindi risolve in da solo) oppure c'è da rivedere come recuperare in maniera diversa tutti i link sparitiE' probabilmente un bug. Per il momento non fate nulla.
Valerio Notarfrancesco
-
Quello che non riesco a capire è se cio' incida o meno sul ranking.
-
Ciao Valerio,
grazie, allora attendiamo..Io, per capire se influisce o meno sul ranking, non sono nella posizione ideale... credo che il mio sito/blog abbia qualche piccolo problemino estraneo a questo bug del WMT e che quindi mi falsa la reale comprensione dle problema...
Appena qualcuno ha notizie nuove le riporti in discussione per favore
Grazie a tutti,
ciao!
-
@PsYCHo said:
Quello che non riesco a capire è se cio' incida o meno sul ranking.
E chi lo sa.
Se avessi dato retta a tutte le volte che i dati WMT sono spariti a quest'ora sarei stato rinchiuso in una casa di cura.
Non fate mai troppo affidamento su questo strumento.Adesso, se il bug di visualizzazione dei backlinks sia correlato o no a un cambio algoritmo, a un nuovo animale del circo di Google o al cambio dello sfondo del desktop di Matt Cutts solo loro lo possono sapere.
Non correte sui siti a fare modifiche che possono rivelarsi inutili o, nei peggiori dei casi, dannose.Valerio Notarfrancesco
-
ok, grazie!
Oggi ho visto che sono diminuiti ancora ... da 3000 a pco più di 1000... chissà se invece di un bug stanno facendo dei controlli... come hai detto tu solo Google può saperlo! Io fino a chè non si ripristina tutto non faccio modifiche e continuo al massimo con l'inserimento di articoli nel blog...Un saluto a tutti e buon weekend!
-
ragazzi confermo che ha me è successa la stessa cosa, sono spariti un sacco di backlink e stranamente in questi giorni ho perso un buon 20% di traffico
-
Se è un semplice bug tra pochi giorni lo risolveranno. In caso contrario potrebbe essere una scelta da parte di Google quella di non considerare quei link, o semplicemente non visualizzarli.
-
@vnotarfrancesco said:
E chi lo sa.
Google sa
webmaster-forum-announcements.blogspot.it/2013/02/known-issue-links-to-your-site-data.html
-
A me son ritornati, quindi presumo bug risolto, spero..