- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- WP su sito preesistente
-
WP su sito preesistente
Ciao a tutti, ho trovato questo codice in un articolo che spiega come incorporare i post di un blog WP sul DIV di un sito:
<?php require ( './blog/wp-blog-header.php' ) ; ?>
<?php // Se ci sono articoli (post) creo un ciclo...if (have_posts()) : while (have_posts()) : the_post(); ?> <?php // mostriamo la data del post o dei post pubblicati nella stessa data the_date( '', '<h2>', '</h2>'); ?> <div class="post" id="post- <?php the_ID(); ?> "> // richiamiamo i tags per la visualizzazione di permalink, titolo, // categoria, autore, data di pubblicazione e link di modifica <h3 class="titolo"> <a href=" <?php the_permalink() ?> " rel="bookmark"> <?php the_title (); ?> </a></h3> <div class="meta"> <?php _e( "Inserito in:" ); ?> <?php the_category( ',' ) ?> — <?php the_author() ?> @ <?php the_time() ?> <?php edit_post_link ( __ ( 'Edita' )); ?> </div> // richiamiamo il tag the_content() per creare il link al articolo completo <div class="articolo"> <?php the_content( __ ( '(Leggi tutto...)' )); ?> </div> // mostriamo i link dei quiktags e i commenti <div class="commenti"> <?php wp_link_pages(); ?> <?php comments_popup_link ( __ ( 'Comments (0)' ), __ ( 'Comments (1)' ), __ ( 'Comments (%)' )); ?> </div> </div> // richiamiamo comments_template() per includere il file 'comments.php' // della tua installazione di WP <?php comments_template(); ?> // terminiamo il ciclo e mostriamo una notifica in caso di assenza di messaggi<?php endwhile; else: ?> <p> <?php _e('Nessun messaggio presente.'); ?> </p> <?php endif; ?>
Però non mi funziona, mi da "Nessun messaggio presente" nonostante io abbia degli articoli, conoscete altri metodi per fare la stessa cosa o avete correzioni per quel codice? Grazie mille
-
Non so se ho capito bene, ma in genere uso la funziona get_post di cui di lascio il link alla guida di riferimento "codex . wordpress . org/Function_Reference/get_post".
Come sempre togli gli spazi del link.
-
Ciao se non ho capito male vorresti incorporare, ad esempio, gli ultimi articoli scritti.... prova con questo codice, ovviamente da inserire nella sorgente:
[PHP]
<?php$args = array( 'numberposts' => 10, 'order'=> 'ASC', 'orderby' => 'title' );$postslist = get_posts( $args );foreach ($postslist as $post) : setup_postdata($post); ?> <?php the_date(); ?> <?php the_title(); ?> <?php the_excerpt(); ?> <?php endforeach; ?>
[/PHP]
Ti ho lasciato il codice anche qui che forse è più comprensibile: http://pastebin.com/crVxtQeY
Dove la prima parte inizia il loop prendendo 10 articoli in ordine Ascendente, the_date richiama la data dell'articoli, the_title il titolo e the_excerpt appunto l'estratto e, infine, endforeach chiude il loop. Modificando il numero di 'numberpots' otterrai gli articoli sa visualizzare.
Spero di esserti stato d'aiuto.
-
Grazie mille per la dritta!
Io ho usato il codice di Dennyzz e funziona tutto....
ho solo una domanda....visto che all interno dell'articolo/i ci sono delle immagini...se ci schiaccio sopra mi apre il sito originale in WP. Questo perchè nel template HTML del sito dove ho fatto l inclusione non c'è nessun plugin che gestisce le immagini?
Se volessi far aprire le immagini senza andare al sito originale come posso fare??
Grazie per il supporto!
-
In che modo richiami le immagini dei post?
-
Nel senso che mi recupera i post, me li visualizza...e visto che all'interno ci sono delle immagini..se ci clicco sopra mi apre il sito in WP, vorrei che apparisse tutto con effetto lightbox per esempio...è possibile?
-
Quindi tu vuoi che cliccando sull'immagine del post ti si apra un lightbox. Generalmente basterebbe aggiungere il link dell''immagine con la classe del lightbox appunto all'immagine.