• User

    Commenti di tripadvisor nel mio portale turistico

    Ho un portale di una destinazione turistica e per ogni hotel ho creato una scheda con foto, prezzi eccetera.

    E' possibile includere in ogni scheda i commenti di tripadvisor relativi all'hotel?


  • User

    Si è possibile, ecco la risposta che mi ha data tripadvisor:

    Per integrare correttamente i widget TripAdvisor vi prego di visitare il nuovo Centro Widget collegandovi a (...)tripadvisor.it/widgets
    ...
    Una volta visualizzata questa pagina, vi prego di seguire le seguenti istruzioni:

    1. Inserite il nome dell’attrazione/hotel/ristorante/destinazione a cui siete interessati
    2. Selezionate la struttura corretta tra quelle disponibili
      Selezionate il formato del widget e copiate interamente il codice html presente direttamente all’interno del codice sorgente del vostro sito

    le recensioni di tripadvisor inserite nella scheda dell'hotel sono utili all' utente per valutare la qualità dell'hotel, certo che il widhet che ti mette a disposizione tripadvisor è "pericoloso": puoi visualizzare gli ultimi 4 commenti (e nemmeno completi), l'utente è qundi obbligato ad andare sulla pagina di tripadvisor dove c'è in bella mostra il form di prenotazione di tripadvisor. C'è quindi un' alta possibilità di perdere la prenotazione dal tuo sito da parte dell'utente.


  • User Attivo

    io l'ho eliminato, troppo pericoloso come dicevi, gli ultimi 4 commenti senza possibilita' di sceglierli potrebbero essere negativi e ti farebbero
    perdere prenotazioni , oltre al fatto che linkano a tripad e quindi poi perdere prenotazioni


  • User

    però, d'altra parte l'utente prima di prenotare "deve" guardare le recensioni (tripadwasor o agoda o booking...), qundi se nel sito non ne trova esce da solo per entrare nel sito di tripadvasor.

    Avendo il widget integrato nel sito invece, per guarare le recensioni, apre una nuova finestra.


  • User

    Si, ma se l'utente entra su T.A. vede oltre che ai tuoi commenti anche le altre strutture. Io valuterei l'inserimento anche dalla posizione in classifica rispetto ai tuoi competitors.


  • User

    Se sei sicura delle opinioni degli utenti che siano positive, inseriscile, altrimenti sviluppa le recensioni stesso sul tuo sito, integrando nel tuo sistema la possibilità di recensire. Ma le recensioni devono essere autenticate, esempio con l'account Facebook o Twitter.
    Una buona idea per esempio è farti inviare recensioni autenticate, esempio con foto, in cambio di promozioni speciali, poi crei delle pagine su storify.com con tutte le recensioni per quel tipo di servizio, hotel, stanza etcc. e poi la colleghi con link esterno alla pagina.


  • User

    Inserire le recensioni di questi colossi sul proprio sito web porta automaticamente via la tua utenza dal sito perché non puoi proprio competere con loro attraverso un sito più piccolo.
    Le due soluzioni sono quindi:

    1. O non metti affatto le recensioni e fai un servizio di ricerca e basta.
    2. Oppure come ha suggerito salvatore inserisci nel tuo sito le recensioni direttamente.

    Ti faccio una serie di domande importanti: Cosa offre il tuo sito che tripadvisor non offre? Perché io dovrei rivolgermi a te se posso inserire il sito su Tripadvisor ed altri? Che vantaggi otterrei?