- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Monitorare i Click con AdSenseLogger
-
Monitorare i Click con AdSenseLogger
Ciao a tutti,
ho sentito parlare di alcuni tools per monitorare i click sul proprio sito ed in particolare sarei interessato a tool per il monitoraggio dei click su annunci adsense.
Mi sono imbattuto in AdSenseLogger ma facendo delle ricerche ho letto che poichè il tool modifica il codice javascript di adsense, va contro le regole di adsense per cui si rischierebbe un ban.
Qualcuno di voi lo utilizza? Conviene utilizzarlo o è rischioso?
Saluti e grazie per le risposte
SgNaPpO
-
Non è proibito a priori dal regolamento AdSense ricorrere a programmi di monitoraggio?
-
@Cineasta said:
Non è proibito a priori dal regolamento AdSense ricorrere a programmi di monitoraggio?In molti dicono di sì, ma io non riesco a trovare niente di preciso nel regolamento...
-
Quel sistema non monitora ma serve per incrementare i click.
Non mi pare tanto lecito eh...
-
@Karapoto said:
Quel sistema non monitora ma serve per incrementare i click.
Cioè...il tool non fa quello che dicono debba fare?
Non è un logger per i click?
Ciao
SD
-
@Cineasta said:
Non è proibito a priori dal regolamento AdSense ricorrere a programmi di monitoraggio?
Si !! Io ne avevo fatto uno da me, che non intacca nulla, ma sono stato ugualmente "sgridato" dal Team Adsense (per un pelo non mi hanno bannato)...
Anche se in giro ci sono parecchi tool che fanno il tracking degli annunci ADSense...
-
@sgnappo said:
Mi sono imbattuto in AdSenseLogger ma facendo delle ricerche ho letto che poichè il tool modifica il codice javascript di adsense, va contro le regole di adsense per cui si rischierebbe un ban.
Cito dal testo del Regolamento del programma AdSense di Google
Modifica del codiceQualsiasi codice degli annunci AdSense, della casella di ricerca o dei pulsanti referral deve essere incollato direttamente nelle pagine Web senza modifiche. I publisher AdSense non possono modificare nessuna parte del codice degli annunci nonché alterare il layout, il comportamento, il targeting o la pubblicazione degli annunci per qualsiasi motivo.
Basterebbe questa motivazione per tagliare la testa al toro
Prova a leggere il thread Monitorare click di utenti - individua utente, potresti trovare qualche spunto utile.
-
Cercando info in rete su questa questione mi sono imbattuto nella pagina dell'assistenza di adsense in cui c'è un form per tutti coloro che sono stati bannati e che vogliono chiedere lo sban
http://www.google.com/support/adsense/bin/request.py?contact=invalid_clicks_appeal
Nell'ultima textarea si chiede di scrivere "Tutti i dati contenuti nei tuoi rapporti o registri Web che riportino indirizzi IP, rimandi o richieste sospetti"
Ma se allora non è possibie utilizzare tool per monitorare i click e per sapere da quale indirizzo IP provengono quelli fasulli...come si fa ad inviare tali informazioni al team di adsense?
Ciao
SgNaPpO
-
Non vorrei apparire auto contraddittorio, ma sapete spiegare perché i programmi di controllo click modificherebbero il codice AdSense?