- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Da joomla a Drupal conviene?
-
Da joomla a Drupal conviene?
Salve, utilizzo Joomla dalla versione 1.0. Attualmente siamo alla versione 2.5 Prossimamente dovrebbe uscire la versione 3.0
Secondo voi conviene continuare ad utilizzare questo Cms o cambiare ed utilizzare Drupal?
Vantaggi e svantaggi dell'uno e dell'altro?
-
Ciao, questa domandapotrebbe innescare una serie di flame infinita. mettiamola così: wp e joomla hanno iniziato a copiare da drupal dallaversione 6.un motivo ci sarà. altra cosa: cerca su drupal i moduli panels, views e i18n. esistono alternative un joomla?
M.
-
@ziobudda said:
Ciao, questa domandapotrebbe innescare una serie di flame infinita. mettiamola così: wp e joomla hanno iniziato a copiare da drupal dallaversione 6.un motivo ci sarà. altra cosa: cerca su drupal i moduli panels, views e i18n. esistono alternative un joomla?
M.
Joomla tuttavia ha una quantità di documentazione anche in ita molto superiore. Per non parlare poi della disponibilità di template
-
Io non considero la qualità di un prodotto dalla disponibilità di documentazione in italiano o da quanti templare grafici sono a disposizione. Altrimenti jQuery sarebbe una schifezza, per non parlare di node.js e di git.
M.
-
@ziobudda said:
Io non considero la qualità di un prodotto dalla disponibilità di documentazione in italiano o da quanti templare grafici sono a disposizione. Altrimenti jQuery sarebbe una schifezza, per non parlare di node.js e di git.
M.
Questo è vero. Però bisogna mettere sul piatto della bilancia le varie opzioni e valutare con calma. Tuttavia ho imparato che nel campo dell'informatica non è sempre vero che il prodotto tecnicamente migliore è il più diffuso. E non sempre conviene usare il prodotto tecnicamente migliore
-
La versione 3 di Joomla è già uscita.
La convenienza tra uno e l'altro dipende dalle tue competenze tecniche e da ciò che dovrai creare. Se ti trovi bene con Joomla e lo conosci a memoria forse non ti conviene cambiare. Se però sai che con Drupal hai modo di sviluppare il tuo sito in un modo migliore invece c'è ragione di impararlo, sempre coi dovuti tempi.
-
Ho riscoperto Drupal da pochissimo ed è una spanna sopra gli altri, Wordpress e Joomla compresi, tanto che ho deciso di migrare i miei siti su Drupal 7 (in attesa dell'imminente versione 8). Inizialmente forse si perde un po' più di tempo nel familiarizzare con lo strumento, tempo che poi si recupera alla grande in seguito, con risultati e soddisfazioni ineguagliabili.
-
@bismark2005
secondo me ti conviene rimanere in joomla!
-
RdG: magari se fornisci una motivazione bismark2005 puo' seguire il tuo consiglio.
Oltre alle solite: ha più siti web (dipende sempre dalla qualità e dalla tipologia), ha un maggiori numero di sviluppatori (ma dove ?), è più semplice (cosa oramai superata da un po').
M.
-
@ziobudda
non devo dare nessuna motivazione, è un consiglio a differenza di quello che fai tu!
@bismark2005
se conosci joomla da così tanto tempo... saprai fare la scelta giusta per te.