• User Attivo

    Codice di conversione e chi ha convertito

    Ciao a tutti,

    sviluppo da diverso tempo ppc su landing page e sono sicuro del ROI di queste campagne perchè questi contatti non possono che derivare da questa azione di marketing.

    Se invece apro un payperclick sul sito principale sul quale arrivano visite da varie fonti, riesco comunque a tracciare se il contatto è arrivato o meno dal ppc?

    Vincenzo


  • ModSenior

    Ciao Stucco,
    io utilizzo GoogleAnalytics assieme ad AdWords per verificare i dati statistici con una buona efficacia.

    Eventualmente ci sono anche altre soluzioni più macchinose, come dei sistema "in stile remarketing", che io ad esempio uso su alcuni dei siti più corposi ed importanti (in pratica del codice specifico implementato dagli sviluppatori per poi tracciare gli utenti, sempre con Analytics).


  • User Attivo

    Urca avevo scritto la risposta ma non me l'ha presa... riproviamo.

    Il discorso è questo, dal collegamento ganalytics gadwords e dal codice delle conversioni riesco a sapere dei 3 contatti arrivati ieri quanti sono quelli arrivati da Gadwords, ma la mia domanda è: riesco in qualche modo ad identificare quale di questi 3 richieste info è arrivata da adwords? (mi serve per codificarlo in una determinata maniera nel crm e in futuro riuscire a capire se mai questo acquisterà o meno)


  • ModSenior

    A parte il tracking code di AdWords puoi impostare il tracciamento obiettivi di Google Analytics
    e poi splittare per dimensione secondaria sorgente/mezzo impostando google / cpc.

    Assicurati di aver impostato l'autocodifica nell'account AdWords.