- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Link Building per compagnia assicurativa
-
Link Building per compagnia assicurativa
Salve a tutti! Vorrei la vostra opinione su un caso pratico che mi è stato sottoposto in questi giorni!
Supponiamo che dobbiamo fare link building per una compagnia assicurativa. Sapendo che nessun competitor vi linkerà mai, voi come procedereste per creare una buona matrice di link?
-
Ciao Entonyweb,
io con nessuna delle soluzioni.
Proverei a sviluppare dei tool di comparazione e altri contenuti come ricerche e interviste che possano essere utili e venire linkate spontaneamente
-
Ciao Giorgio, cosa intendi per tool di comparazione?
Si venire linkati spontaneamente è la miglior cosa, ma a me sembra tanto difficile, magari sarà anche la mia inesperienza a farmelo pensare!
-
Come dice Giorgio, con nessuno di quelli che hai indicato e creando un tool che permetta di calcolare online il costo della polizza, tool che possa essere condiviso tramite widget su altri siti.
In più andrei a contattare almeno una decina di blog/blogger che parlino del settore auto e gli farei provare il tool.
-
Non avevo completamente pensato a questa opzione! Potrebbe essere una buona soluzione
-
Un tool che compara le varie assicurazioni e le varie offerte
-
@deivnet said:
Come dice Giorgio, con nessuno di quelli che hai indicato e creando un tool che permetta di calcolare online il costo della polizza, tool che possa essere condiviso tramite widget su altri siti.
In più andrei a contattare almeno una decina di blog/blogger che parlino del settore auto e gli farei provare il tool.
Esatto
Scusami deivnet, ma non avevo ricaricato la pagina...e non avevo letto la tua risposta
-
Si sto inziando a pensare anch'io che sia un'ottima strategia! Comunque ho notato , analizzando i backlink di alcune ccompagnie , che c'è chi ancora fa uso di directory e article marketing , naturalmente ricevono anche tanti link spontanei ma non grazie alla realizzazione di qualche tool simile!
-
le directory in minima parte non sono malissimmo
-
Si infatti in minima parte! Bisogna selezionarle per bene , e postare i link nella sezione più appropriata. Si possono ancora utilizzare in una strategia di link building ,ma in minima parte, non bisogna farne il perno centrale!
-
A questo punto piuttosto delle directory, fai un lavoro migliore: partecipa ai forum del settore auto senza essere spammoso!
-
Anche partecipare ai forum di settore credo possa essere utile! Naturalmente tutto deve essere fatto in modo naturale e non spammoso in qualunque tecnica di link building!