- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Pagina creata in una settimana, prima posizione subito, giorno dopo 5° pagina
-
Pagina creata in una settimana, prima posizione subito, giorno dopo 5° pagina
Sono il webmaster del sito della mia azienda e mi è successa una cosa alquanto strana ( ma forse logica se è come penso io... )
A inizio gennaio una società si è fusa alla mia, avendo bisogno di creare nuove pagine social ( facebook e plus ) per la nuova sede ( che da servizi sul territorio e quindi è un must per me avere due pagine distinte ), ho creato una pagina business di g+ ed una fanpage su google.
Tuttavia pochi giorni dopo mi viene comunicato dall'azienda che avevano gia' una pagina g+ e che avevano già provveduto a cambiarne il nome e informazioni.
Quindi mi ritrovavo con una business page ed una local page che indirizzavano alla stessa società.
Ho deciso di prendermi qualche giorno per decidere quale delle due tenere ma ieri sono stato avvisato che per la parola chiave più importante per la mia attività ( sul territorio ) ero incredibilmente già primo sugli indici di ricerca, ricerca collegata a gmaps e plus già da subito.
Cosa che è oggi a mio malgrado è cambiata repentinamente.
Rifacendo la stessa ricerca infatti ora risulto in 5-6 pagina.
Per sicurezza ho rimosso subito quella che credo fosse la pagina da eliminare, così ora ne ho una unica collegata alla sezione del sito che mi interessa con rel="author" e "publisher"Quello che sospetto è fondato? Cioè, può essere la presenza di due pagine plus che mi ha buttato così in fondo alla serp?
Questa penalizzazione può essere rimossa e se si quanto ci impiega di solito ?
Grazie
Dominio:
morlotti.com
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
fotografo matrimonio udine
Cambiamenti effettuati:
creazione pagina plus
Eventi legati ai link:
duplicazione pagina plus
Sito realizzato con:
wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
google plus, facebook, corretto html
Chiavi:
fotografo matrimonio udine
Sitemaps:
Si
-
Ah... la pagina incriminata è:
morlotti.com/fotografi-matrimonio-udine-triveneto( scusate, mi son dimenticato di utilizzare il tasto modifica
).
-
A me capita a volte che un sito "nuovo" balzi subito avanti nelle serp, per poi tornare indietro poco tempo dopo.
-
Eh ma qua è qualcosa di diverso.
Nel senso che la pagina che è balzata in avanti è quella che realmente è piu' ottimizzata delle altre...
Ora è diverse pagine indietro rispetto a queste ultime.
Sono quasi sicuro si tratti di una penalizzazione.
-
Mmm... Si questo potrebbe essere un brutto segno...
-
Sapessi il perchè...
cosa potrebbe essere stato il motivo ?
Puo' essere un <h2> messo come text-indent -5000px ? era lì temporaneamente... ora l'ho tolto, ma non so se è stata quella la causa
-
@Pimps said:
[...]
Di sicuro una cosa del genere può creare problemi. Prova a fare richiesta di riconsiderazione tramite wmt. In ogni caso sei sicuro che la prima pagina "temporanea" non fosse frutto di una ricerca falsata?
-
In che senso?
La struttura del sito che rispecchia piu' o meno un'altra sezione, per certe parole chiave funziona in maniera abbastanza logica, pagina contenitore indicizzato meglio delle pagine figlie.
Nel mio caso è totalmente l'opposto... le figlie in seconda pagina, la contenitrice in 5-6...
Anche se fosse stata falsata, dovrebbe a rigor di logica essere almeno in seconda pagina sopra le figlie...
Ho fatto richiesta di riconsiderazione, ma ci vorrà un pò mi sa.
-
qualche idea ?
-
Aspetta ancora qualche giorno. A me questa cosa succede sistematicamente. Entra in prima pagine, qualche strano filtro la butta indietro 3a/5a pagina, poi faticosamente risale.
-
Speriamo bene
-
Uppo questo topic per chiedervi se qualcuno possa darmi delucidazioni a riguardo
Non credo che ci siano cose strane o sbagliate nella pagina... è scritta correttamente.Ho gia' richiesto la revisione a google ma non succede nulla
la pagina è questa
morlotti.com/fotografi-matrimonio-udine-trivenetoFacendo una ricerca su google con "morlotti udine" appare addirittura in seconda pagina, dopo quindi le sottopagine e alcuni articoli del blog... insomma non c'è dubbio che sia penalizzata.
Help
!
-
Se hai fatto richiesta di riconsiderazione tramite wmt come minimo riceverai un messaggio in risposta, in cui ti avviseranno se c'è stata o no una penalizzazione manuale.
-
in relatà è due settimane che ho mandato richiesta
*URL e pagine con link inviate all'indice *16/01/13 08:22