- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Plugin wordpress per salvataggio intero sito da spostare su altro server
-
Normalmente il plugin funziona bene. A me non ha creato mai problemi. Fai una prova sul nuovo server e controlla se tutto è stato salvato!
-
Ciao , in verità ancora devo trasferire il dominio nel nuovo server , pero' potrei provare su un altro sito e vedere come funziona che ne dici ? oppure registrarmi ad un sito che offre spazio web e fare delle prove non credi ?
Attendo tue notizie e grazie come sempre...
Ma sei di salerno ? io sono di napoli qualche volta potremmo prenderci anche un caffe'
-
Prova prima altrove (magari in locale: scarica Xamp, è ottimo!) e poi vedi cosa succede.
-
Preferirei provare un sito che offre spazio gratis , senza che installo xamp. Potresti consigliarmi tu qualche sito ? ? ? ? ? ? che puo' ospitare una semplice installazione di wordpress in modo che provo questo sito se tutto gira liscio.
Grazie
-
No, purtroppo su questo non posso aiutarti. Chiedi a qualcuno più ferrato di me sul punto.
-
Mi hanno detto altervista , stasera mi registro e poi provo e ti faccio sapere se e' tutto ok o ci sono problemi , spero di trovarti stasera .
Ciao ciao
-
Ciao , ti volevo dire che ho spostato tutto il sito sul nuovo server in una sotto cartella , adesso come procedo , devo reinstallare anche il db ? giusto ?
-
Se il server ancora non ti serve per lanciare il sito, prova direttamente lì a vedere se tutto è stato esportato correttamente.
Per evitare l'indicizzazione del tuo wordpress da parte dei motori di ricerca, disabilita questa modalità quando installi wp sul nuovo server.
Fammi sapere se tutto è andato bene.
-
Ciao , ho copiato tutti i file nello spazio ftp , soltanto che mi esce la pagina bianca quando la richiamo.
Mi conviene partire da un installazione pulita di wordpress ? ed installare i vari plugin ? perche' mi sembra strano che non carichi il sito
Cosa mi consigli
-
La tecnica che del file xml non e' andato a buon fine , ho provato ad importare il file xml che ha generato il tuo plugin , ma niente non e' successo niente ha copiato pochissimi articoli , allora cosa ho fatto ho preso il backup del db e l'ho esportato nel db del nuovo server , poi ho copiato tutti i file nell'ftp e il sito si vede , soltanto che c'e' un problema che ora tutte le foto degli articoli puntano al vecchio dominio , come mi consigli di cambiare tute le voci in una sola volta ? nel db del nuov server ?
Grazie mille
-
L'importante tu sia riuscito, almeno a salvare, tutti gli articoli!
Per le foto, come ti ho scritto precedentemente, dovresti intervenire manualmente. A meno che, qualcuno più esperto di me, non abbia altri consigli in merito.
-
Ciao amico mio ,
pero' non ho capito perche' il tuo plugin che mi hai consigliato dopo che ho esportato tutto , come dovevo fare per importarlo , c'era un altro plugin che non mi hai detto ? poi non esiste un plugin che ti permetta di fare un salvataggio completo ( articoli , foto , commenti ) e dopo ti dia semplicemente la possibilità di inserirlo su una nuova installazione di wp ?
Grazie
-
Hai ragione. Devi scusarmi.
Devi installare il plugin wp importer. Scusami!
-
Non ti preoccupare ho risolto in maniera del tutto diversa.
-
Potresti illuminarmi? Grazie.
-
puoi fare il teste anche sullo stesso dominio ma in un altra cartella. per esempio nomesito .it/wp-test/
BackWPup è un altro buon modullo per fare i back up del tuo sito.