• Moderatore

    😉 diffidate di tool che in poco tempo ti garantiscono 250k di followers!


  • Moderatore

    Nel merito, il mio profilo Twitter è in inglese in quanto si rivolge ad un pubblico straniero trattando temi musicali di nicchia Americani
    Non è semplice coinvolgere con argomentazioni interessanti quando ti rivolgi ad un pubblico e mentalità differenti
    Rifacendomi ai vari "competitors", non fanno altro che ripostare e personalizzare le numerose news che pubblicano sui loro siti/blog, nel mio caso sto cercado di seguire una linea editoriale similare, con la differenza di pubblicare solo notizie interessanti, di qualità e non badando alla quantità.


  • Super User

    Ciao Daz,
    mi unisco a ZioMike e al consiglio che i maggiori risultati li ho ottenuti partecipando alle conversazioni.
    Mi piacerebbe sapere a distanza di mesi se hai messo in atto altre strategie e se hai visto dei risultati interessanti utilizzando un piano editoriale più articolato del semplice blog feed. Il settore musicale poi mi interessa molto, sei riuscito a sfruttare anche Twitter Music?

    Grazie in anticipo per gli aggiornamenti 🙂


  • User Attivo

    @valijolie said:

    ... [...] ... sei riuscito a sfruttare anche Twitter Music?

    Ciao valijolie, cos'è Twitter Music? 😄


  • Super User

    Ciao nicbos,
    per saperne di più su Twitter Music puoi leggere il thread dedicato Twitter Music primi passi e futuro nella musica 😉


  • User Attivo

    @valijolie

    OK grazie, vado di là 🙂


  • User Newbie

    Ciao Diaz,
    anche io comevalijolie sono curioso di sapere se hai adottato qualche stategia ed i risultati ottenuti.

    Ultimamente sto provando una strategia che pare essre il trend del momento su twitter, ovvero aggiungere i tweet ai Preferiti.
    Con questa tecnica induci l'utente che riceve il Favorite a curiosare nella tua Bio, cliccare sul link presente (che ovviamente avrai inserito), ed infine , si spera, a divertare tuo follower.

    Ho scovato e sto testando una App, Followgen.
    Followgen trova la tua audience e programma una serie di “preferiti” con l’intento e la speranza che questi utenti vedano la notifica e decidano di seguire la persona che ha aggiunto ai preferiti il loro tweet.

    Ad oggi le mie stats sono:
    Impression: 698
    Conversion: 1.6%
    Follows: 11

    Ho notato che ha un impatto maggiore con utenti stranieri (USA e UK)

    Ovvio che una volta che questi utenti hanno deciso di seguirti sta a te costruire e mantenere una relazione attraverso conversazione, contenuto,
    interazione come già detto da Ziomike evalijolie.


  • Moderatore

    Ciao Ragazzi,
    da quando ho aperto questo thread i followers si sono triplicati naturalmente, domani approfondiro' meglio le tecniche che ho utilizzato per coinvolgere


  • Moderatore

    Ah facci sapere allora 🙂


  • Moderatore

    Essenzialmente la crescita è avvenuta principalmente menzionando nel corpo del testo il referente, spiego meglio, gestendo dei siti dedicati alla musica (hip hop r&b americano) ricevo direttamente dagli artisti i loro nuovi prodotti (video, audio, news) che posto di volta in volta con un nuovo articolo, dove inserisco/menziono @ i vari artisti, che a loro volta ritwittano l'articolo tra i loro followers, da qui la crescita negli ultimi mesi (da 120 a 450) tutti naturali e partecipanti. Unico dubbio che pur avendo una relativa popolarità in twitter questa non ha creato un incremento particolare a livello di visite del sito rimanendo stabile nei mesi, da valutare se è utile crescere su twitter notando almeno nel mio caso la non influenza sulla crescita di visibilità del sito.